sabato 26 ottobre 2019

Acquisto Amazon Bambini di Bamboo : Mei Tai - marsupio a fascia

Marsupio fascia Mei Tai recensione

Spesso i neo genitori si trovano davanti ad una scelta da fare...marsupio o fascia porta bebè?
Nella scelta c'è un'eterna lotta, tra chi sostiene che la fascia sia l'unica soluzione possibile e chi invece usa solo i marsupi per una maggiore praticità. Devo ammetterlo, ho dovuto cercare informazioni online ed ho letto decine di articoli per capire quale fosse la soluzione migliore. Alla fine mi sono orientata verso la fascia perché mi piace il maggiore contatto tra madre e bambino e perché la posizione del bambino è migliore e più salutare, ma l'unica cosa che mi scoraggiava era la difficoltà nell'indossarla. Poi ho scoperto il Mei Tai ed ho capito subito che era la scelta giusta. E' un mix tra fascia e marsupio ed è molto più semplice da indossare ma mantiene gli stessi vantaggi della fascia.


Mei Tai marsupio a fascia

E' costituito da un corpo centrale rettangolare con alle estremità 4 stringhe che andremmo a legare attorno al nostro corpo. Su Amazon ho scoperto un modello ancora più bello, venduto da Bambini di Bamboo. Rispetto agli altri modelli ha 
le bretelle imbottite per sorreggere meglio il peso senza fatica e per un maggiore comfort, e anche lo schienale che sorregge il bambino è imbottito per una maggiore resistenza e comodità.
Inoltre ha un design ergonomico che permette al bambino di assumere una posizione con le gambe ad M, per una corretta postura. Il tessuto è naturale e traspirante, al 100% cotone misto a bamboo. Le fantasie disponibili sono 4 e sono tutte bellissime, io ero
indecisa ma alla fine ho scelto quella a pois colorati e mi piace da impazzire.
Le fasce sono molto lunghe per adattarsi meglio a qualsiasi tipo di corporatura.


Marsupio fascia Mei Tai amazon

Può essere indossato portando il bambino davanti, di fianco o dietro, l'importante è che la posizione sia pancia contro pancia e MAI il contrario, con la schiena del bambino contro la nostra pancia perché è dannoso per la sua schiena (e anche per la nostra).
Si può usare fin dalla nascita ma con alcuni accorgimenti:
1. mettendo le gambe piegate in posizione fetale, a ranocchio, finché non riesce ad assumere la posizione con le gambe aperte

2. legando le fasce sulla schiena del bambino e non sotto il sedere per avvolgerlo meglio e non lasciarlo aperto lateralmente
3. se la parte centrale è troppo grande e sembra che il bambino si perda, accorciarla piegando il fondo su se stesso prima di legarlo in vita.
Comunque preferibilmente è indicato per bambini dai 56 agli 80 cm e con un peso non superiore ai 15 Kg.


Marsupio fascia Mei Tai amazon recensione

Le fasce vanno legate abbastanza strette per sostenere bene il peso e dare una maggiore comodità sia al bambino che alla mamma.
Con l'acquisto di questo prodotto il venditore invia una pratica guida in PDF in cui vengono spiegati i vantaggi e le modalità d'uso con utili illustrazioni.
Si lava tranquillamente in lavatrice a 30°.
Viene consigliato di provare ad indossarlo le prime volte sul letto o sul divano e quando il bambino ha mangiato ed è abbastanza tranquillo, per prendere confidenza con questo nuovo strumento. Oppure di provare prima con un peluche per imparare a legarlo bene.
Io ho optato per la seconda opzione e mi sono trovata benissimo. 

E' comodo, è semplice da legare e non ti fa sentire il peso. Basta prenderci la mano ed il gioco è fatto, si indossa in pochissimi minuti.
Soddisfatta al 100% ed ora non potrò più farne a meno.
Sto già pensando di acquistarne un altro di ricambio, magari con un'altra fantasia.
Se volete acquistarlo vi lascio il link.
Prezzo attuale: 34,90€
Link per l'acquisto: https://amzn.to/2oRzEH9
Vi lascio anche il link di un gruppo Facebook in cui vengono pubblicate tantissime offerte Amazon, super convenienti. Iscrivetevi!
https://www.facebook.com/groups/206970084272296

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...