giovedì 15 maggio 2014

Una nuova collaborazione: il pane integrale Pema



Io conoscevo già il pane nero di segale perché i miei genitori durante i loro viaggi all'estero hanno l'abitudine di riportare sempre qualche specialità gastronomica. 
Così dalla Germania è arrivato in casa nostra il pane nero di segale.
 Personalmente non avevo mai provato questa marca ed ho scoperto solo adesso che Pema produce molte varietà di pane nero.
La provenienza avrete già capito che è la Germania, ma più precisamente il pane PEMA viene dalla Baviera, dalla città di Weissenstadt, e viene prodotto dal 1950.
Il loro motto è: "Buono per far bene"
Infatti oltre ad essere buono, questo pane fa anche bene.
La segale favorisce la circolazione, è il cereale meno calorico quindi è utile quando si è a dieta (come me!), e favorisce la motilità intestinale aiutando la regolarità e contrastando la stitichezza. 
Ti aiuta a mantenerti in forma ma con gusto.
E' ricco di fibre, utili perché danno un senso di sazietà, rinforzano l'intestino e favoriscono un assorbimento del colesterolo.
E' ricco di minerali come zinco, ferro, fluoro e magnesio.
E' ricco di vitamine, vitamine del gruppo B, la vitamina E e acido folico.
Inoltre il pane Pema è consigliato nella dieta dei diabetici.

E' senza conservanti, additivi chimici ed è un pane fatto solo con ingredienti naturali, con cereali provenienti da coltivazioni controllate, situate in campi vicini all'azienda.
Viene prodotto con una lievitazione naturale con pasta madre per avere una maggiore freschezza e digeribilità, e con una cottura a bassa temperatura per mantenere il pane più equilibrato e morbido.


PEMA è il pane con la lista di ingredienti più corta che ci sia: segale integrale, acqua, sale e nient’altro. Un pane naturale, semplice e buono.



Ideale per colazioni, spuntini, brunch, ma utile anche come ingrediente in cucina.
Nelle pratiche confezioni mono-dose è comodo anche da portare con sè al lavoro o per spuntini fuori casa.
 PEMA distribuisce in Italia la linea classica (segale integrale) e le varianti agli otto cereali, con avena e la linea biologica.

Io ho ricevuto la confezione degustazione, un cestino con 5 tipi diversi di pane integrale.



Segale integraleIl “classico”, da portare in tavola tutti i giorni, ottimo per la prima colazione. Indispensabile alleato dell’intestino.Ingredienti: segale 53%, in parte pasta madre lievitante, acqua, lievito, sale. Può contenere tracce di lupino.

Otto cereali integraliUn concentrato di qualità nutrizionali. Una piccola riserva di benessere e salute.Ingredienti: cereali integrali (segale 24%, in parte pasta madre lievitante, frumento 6%, avena 6%, orzo 6%, farro 3%, riso 3%, miglio 3%, mais 3%), acqua, semi di lino, lievito. Può contenere tracce di lupino.

Fitness- segale integrale con avena. Per rimettersi in forze, ritrovare la vitalità e, grazie all’avena, anche il buonumore.Ingredienti: cereali integrali (segale 53%, in parte pasta madre lievitante, frumento 6%, avena 20%, germe di grano 3%, proteine di grano tenero 3%), acqua, farina di lupino, semi di girasole, lievito, sale.

Segale integrale e semi di girasole. Un concentrato di energia, buonissimo anche da solo come spuntino o merenda.Ingredienti: segale integrale 51%, in parte pasta madre lievitante, acqua, semi di girasole 5%, sciroppo di barbabietola da zucchero, sale, estratto di malto di segale, lievito. Può contenere tracce di frumento e lupino.

Integrale di segale leggero. Tante fibre e poche calorie per tenere sotto controllo il peso.Ingredienti: cereali integrali (segale 53%, in parte pasta madre lievitante, segale 43%,  crusca di avena 7%, crusca di frumento 3%), acqua, lievito, sale. Può contenere tracce di frumento e lupino.


Ringrazio Silvia e Elena, che sono state così gentili e mi hanno dato la possibilità di provare questi prodotti e di ospitarli nel mio blog.

Se volete avere maggiori informazioni vi invito a diventare fan della loro pagina facebook:
https://www.facebook.com/PanePema?fref=ts


e a visitare il loro sito web:
http://www.pema.de/it/pema.html

e se siete curiose e vi interessa l'utilizzo di questo pane in cucina potete trovare tante ricette sfiziose sul loro sito:
http://www.pema.de/it/consigli-e-ricette.html



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...