domenica 23 dicembre 2018

Bibita ACE, un succo di frutta ricco di vitamine - Ricetta Bimby

Ormai il freddo si fa sentire, l'inverno è arrivato e cominciano i primi malanni di stagione, mal di gola, raffreddore, tosse...difficilmente riusciamo a sfuggire, prima o poi purtroppo arrivano. A me ovviamente stanno arrivando proprio adesso, 2 giorni prima di Natale, questa è la mia solita fortuna.
Per rafforzare le nostre difese in questo periodo abbiamo bisogno di vitamine e la bibita ACE è proprio quello che ci serve. Sapete cosa significa ACE? Semplice, sono le 3 vitamine che contiene A, C ed E. Non solo fa bene, ma è coloratissima e anche buonissima, e piace a grandi e piccini. E la trovo perfetta in tutte le stagioni. E' un Evergreen!
Si prepara facilmente e velocemente ed avremo un prodotto molto più sano e ricco di nutritivi rispetto a quelli confezionati. Con frutta selezionata da noi e privo di conservanti.
Io la faccio con il Bimby, ma potete tranquillamente farla con un qualsiasi mixer da cucina. La ricetta l'ho presa dal libro base del Bimby modificando leggermente le quantità.
Consiglio di consumarla al momento, come nel caso delle spremute d'arancia, altrimenti si ossida e perde il valore nutritivo.
Per pelare a vivo gli agrumi consiglio di fare molta attenzione togliendo completamente la parte bianca sotto la buccia che renderebbe il succo molto amaro.
Se preferite non sentire i pezzetti dei residui degli agrumi potete passare il succo in un colino per eliminarli completamente prima di servirla, a me non danno fastidio e salto questo passaggio.
Se volete una bibita dietetica potete farla anche senza zucchero o con dolcificanti dietetici, come la Stevia.



bibita ACE bimby

Difficoltà : Facile
Tempo di preparazione: 10 minuti
Costo: Economico

INGREDIENTI:

  • 50 g di zucchero
  • 2 arance pelate a vivo e tagliate a pezzi
  • 1 carota a pezzetti
  • 1 limone pelato vivo e tagliato a pezzi
  • 350 g acqua fredda
  • 60 g ghiaccio (facoltativo, io lo metto solo nelle stagioni calde)

PROCEDIMENTO:
  1. Mettere nel boccale lo zucchero e polverizzare: 10 sec. vel. 9
  2. Unire la carota, il limone, l'arancia e se si vuole il ghiaccio e mandare 1 min. vel.7
  3. Unire l'acqua e amalgamare: 5 sec. vel. 3
  4. Servire subito oppure per chi vuole si può passare prima con un colino per eliminare eventuali residui.
ricetta bibita ACE bimby

Nelle fotografie:
Bicchiere: Ikea
Tovaglietta all'americana: Casa home collection

11 commenti:

  1. La tua bibita è un mix vitamico ideale per rafforzare le nostre difese immunitarie nel periodo freddo; ideale per grandi e piccini . Anch'io il ghiaccio lo utilizzo solo nel periodo caldo . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  2. Una bibita salutare che preparo spesso anche io, buona e di sicuro effetto in questo periodo invernale 😉un vero toccasana!

    RispondiElimina
  3. Sai che ho provato varie volte e però non piace a nessuno perchè resta troppo grumoso il succo.. a te viene bello liquido?

    RispondiElimina
  4. Una vera iniezione di salute questo concentrato di vitamine! Ai miei bimbi piace molto il succo ace ma non avevo mai pensato di prepararlo a casa..grazie delle dritte e auguri di buon anno e pronta guarigione!

    RispondiElimina
  5. A me piace molto questa bevanda devo provare la tua ricetta in casa

    RispondiElimina
  6. davvero ottimo preparare l'ace da sola a casa mi hai dato un buon consiglio grazie

    RispondiElimina
  7. Questo succo è la soluzione perfetta per assumere vitamine in modo naturale

    RispondiElimina
  8. anche io la preparo spesso ed anche i miei bimbi ne vanno ghiotti

    RispondiElimina
  9. Ciao, grazie per la ricetta, la provo stasera e ti so dire!

    RispondiElimina
  10. Questa la devo preparare assolutamente, io adoro il sapore delle bibite ACE

    RispondiElimina
  11. Grazie per la ricetta del Succo ACE! Mia cognata possiede il Bimby per cui la giro immediatamente a lei e poi mi faccio invitare a casa sua per bere insieme la bibita!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...