mercoledì 9 marzo 2016

Bon Bon con la Marshmallow cream - Ricetta facile e veloce

Mentre guardavo gli ingredienti dell'ultima Degustabox, di Febbraio, la mia attenzione è stata catturata subito da due prodotti che non conoscevo e che mi hanno ispirata per delle ricette dolci. Se non sapete cosa sia la Degustabox, come sempre, vi rimando al post di presentazione che ho scritto qualche mese fa: QUI.
Per me la Degustabox è la scatola delle meraviglie, una scatola magica da cui escono fantastici prodotti, prodotti che non avrei mai conosciuto e che ho cominciato ad amare. Mi regala tante emozioni e tante sensazioni.
Ma ora vi parlerò dell'ingrediente di questa ricetta, ciò da cui tutto è scaturito.
E' la Marsh-Mallow Cream della marca Nawarra. Io conoscevo i Marshmallows solo per sentito dire, infatti vengono sempre nominati nei film e nelle serie tv americane (che amo follemente!) e quando l'ho vista i miei occhi si sono illuminati. Finalmente potevo avere la possibilità di assaggiarla. Per prima cosa l'ho assaggiata allo stato puro, per capire quale fosse il sapore e la consistenza. Sì, infatti non ha la consistenza di una crema normale, ma è più soffice e spugnosa, leggermente appiccicosa. E' delicata ma abbastanza dolce e sa di vaniglia. O la ami o la odi.
Ho realizzato subito una ricetta facile e veloce, dei piccoli Bon Bon realizzati con un biscotto, uno strato di crema di Marshmallow e ricoperti di cioccolato fondente.
Bastano pochi ingredienti, non bisogna cuocere nulla (a parte fondere il cioccolato) e si preparano in pochissimo tempo. E poi sono anche graziosi e si possono presentare tranquillamente anche come dolcetti in un buffet o a fine pasto per una cena improvvisa. E vi posso assicurare una cosa, sono buonissimi e in casa mia hanno già chiesto di rifarli perché avendone fatti solo 6 come esperimento, sono stati spazzolati via in pochissimo tempo. Per i biscotti vanno benissimo quelli che avete in casa, rettangolari, rotondi, grandi o piccoli, qualsiasi biscotto va bene. Io ho utilizzato dei frollini rettangolari. Possono anche essere aromatizzati, al limone, alla cannella o a quello che più vi piace. Per le quantità dovete decidere voi in base a quanti Bon Bon volete realizzare.



Ricetta Bon Bon Marshmallow cream

Difficoltà : Facile
Tempo di preparazione: 20 minuti

INGREDIENTI :
  • biscotti secchi
  • Marsh-Mallow Cream Nawarra
  • cioccolato fondente (o se preferite al latte)
  • burro

PROCEDIMENTO: 

  • Prendete i vostri biscottini e metteteli su un vassoio o un piatto che poi riesca ad entrare nel congelatore. Spalmate con un cucchiaino uno strato abbondante di Marsh-Mallow cream su ognuno. Vedrete che non è necessario distribuirlo in modo troppo omogeneo perché basta lasciarlo qualche secondo e si livella quasi da solo. Mettete nel freezer per circa 10 minuti.
  • Mentre aspettate fate sciogliere il cioccolato fondente con un po' di burro a bagnomaria, oppure nel microonde, come ho fatto io mettendo cioccolato e burro in una ciotolina o una tazza e poi 40 secondi in microonde, quando finisce si gira e amalgama tutto con un cucchiaino ed è pronto. Lasciare raffreddare.
  • Tirare fuori i biscotti dal freezer e metterli su una gratella, con sotto qualcosa che raccolga il cioccolato che cade, versare sopra il cioccolato fondente ricoprendoli tutti (tranne la parte sotto). Rimettere nel freezer per 10 minuti e poi passarli in frigorifero per almeno un'ora in modo che il cioccolato diventi abbastanza duro.
  • Si possono conservare in frigorifero per 2-3 giorni, ma chi riesce a farli durare tanto?
Ricetta Biscotti Marshmallow cream cioccolato

Nelle fotografie:
Piattino bianco in ceramica artigianale d'epoca
Tovaglietta all'Americana: IKEA

Per questa ricetta ho utilizzato un prodotto contenuto nella Degustabox di Febbraio, la buonissima Marsh-Mallow cream Nawarra:

Marshmallow cream

8 commenti:

  1. Hai avuto un'idea....geniale.deve essere davvero golosa questa crema,mi ha incuriosito davvero tanto.devo procurarmela subito.bava

    RispondiElimina
  2. Complimenti, hai avuto una bell’idea. Sicuramente questi dolci sono buonissimi.

    RispondiElimina
  3. Devono essere buonissimi!!! Proverò a farli anch'io il mese prossimo: purtroppo la crema di marshmallow mi è arrivata con il coperchio rotto e quindi non l'ho utilizzata; per fortuna il servizio clienti di Degustabox mi ha comunicato che me la rimanderranno nella box del mese prossimo :-)

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, i marshmallow o li odi o li ami. Io vado a periodi, ma la crema non l'ho mai provata... ed ora sono trooooppo curiosa!
    impressionierecensionidiunamammaqualunque

    RispondiElimina
  5. Mai vista la crema di marshmallow na sicuramente nei biscotti è ottima!!! 😍

    RispondiElimina
  6. Mai vista la crema di marshmallow na sicuramente nei biscotti è ottima!!! 😍

    RispondiElimina
  7. Wow che meraviglia cioccolato da :-). Da riproporre assolutamente ai miei amici! Grazie

    RispondiElimina
  8. Wow sembrano proprio dolcetti americani, complimenti sono belli e chissà che buoni!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...