lunedì 7 luglio 2014

Collaborazione : La mia opinione su Ringana


Oggi torno a parlare di Ringana, azienda austriaca di cosmetici ed integratori alimentari, ve l'avevo già presentata in un post precedente (http://opinionidivaniglia.blogspot.it/2014/06/una-nuova-collaborazione-ringana-la.html) e ora, dopo aver provato i loro prodotti, vorrei darvi la mia opinione.

Per prima cosa devo dire che sono stati gentilissimi e prima di inviarmi il kit di prova mi hanno chiesto qual'era il tipo di pelle del mio viso per poter mandare i prodotti più adatti alle mie esigenze.
Per curiosità ho fatto il test sul sito per determinare il tipo di pelle, anche se già sapevo che la pelle del mio viso è grassa, ed il risultato è stato proprio quello che mi aspettavo.
Se siete curiosi vi lascio il link per poterlo fare:
http://www.ringana.com/it/prodotti/cosmesi-fresca/test-per-il-tipo-di-pelle/


Il Kit che è arrivato corrisponde ad un trattamento completo per il viso in 4 fasi per pelle grassa, che parte dalla detersione ed arriva all'idratazione della pelle. 
E' costituito da (nello stesso ordine della foto):
- Siero Idratante (5 ml)
- Tonico Viso S (15 ml)
- Concentrato Crema 1 - per pelli grasse (10 ml)
- Latte detergente (15 ml)


Il Kit in formato mini è molto comodo in viaggio, da mettere nel bagaglio a mano, oppure per provare i prodotti prima di acquistare il formato standard. Potete trovare tutti i mini-kit in vendita sul loro sito, per diversi tipi di pelle:

Ma ora passiamo ai prodotti provati, vorrei ricordarvi che sono tutti prodotti completamente naturali, senza conservanti e senza sostanze chimiche.
Nell'utilizzarli ho seguito l'ordine in 4 fasi indicate dall'azienda:
"La prima fase è la detersione ,che libera la pelle dal trucco e dall'accumulo di impurità. Poi, il tonico: vero e proprio concentrato di freschezza per i pori, ravviva e pulisce la pelle in profondità. Si passa quindi al trattamento intensivo, che ripara e ricompatta le cellule cutanee più profonde. E poi, il tocco finale: il Concentrato di crema. Questo prodotto conclude il trattamento garantendo alla pelle una protezione ottimale dalle condizioni ambientali nocive."

1) Latte Detergente
Ogni sera, nella mia routine di bellezza, prima di andare a dormire, Il primo prodotto che utilizzavo è il latte detergente per pulire la pelle e rimuovere il trucco.
Lo utilizzavo su un dischetto di cotone e dopo risciacquavo la pelle.
Rimuove facilmente fondotinta, phard, matita per occhi, mascara e ombretto.
Questi sono i trucchi che io uso solitamente. Si può passare tranquillamente intorno agli occhi, non provoca nessun bruciore, è delicato sulla pelle ma efficace nella pulizia.
Infatti leggendo la scheda del prodotto ho scoperto che è particolarmente indicato per la pulizia del contorno occhi perché deterge con delicatezza.
L'odore è molto naturale ed è piacevole. Si sente che c'è la natura dentro.

Principi attivi: Decotto speciale RINGANA contro le irritazioni cutanee (meliloto, calendula, ginkgo, jojoba), olio di vitis vinifera, olio di mandorle, squalane di oliva, sorbitolo di mais, allantoina, acqua di rose, vitamina E, vitamina C, vero olio di rose, olio di sesamo.

Scheda completa del prodotto:


2) Tonico Viso S
Dopo aver usato il latte detergente applicavo sempre il tonico e la sensazione era a dir poco fantastica, questa era la fase che preferivo di più. Sentivo sulla pelle una sensazione di freschezza assoluta. Inoltre la pelle, dopo averlo applicato, era priva di qualsiasi impurità, completamente detersa.
I pori dilatati si restringono e preparano la pelle per un maggior assorbimento del trattamento successivo, ha un'azione tonificante e rinfrescante.

Principi attivi: acqua di rose, alcool naturale (14 %), hamamelis, decotto speciale RINGANA contro le irritazioni cutanee (meliloto, calendula, ginkgo, jojoba), estratto di tè verde, sorbitolo di mais, salvia, viola del pensiero, malva, gel di aloe vera, fieno greco, vitamina B5, allantoina e sale marino.



3) Siero Idratante

E dopo il tonico è il turno del siero idratante.
Va utilizzato sulla pelle pulita e tonificata, regola l'idratazione della pelle e la protegge dai fattori ambientali esterni, caldo o freddo. Aiuta a prevenire le rughe mantenendo sempre il giusto grado di idratazione. Lascia la pelle morbida e vellutata.
Inoltre dalla scheda ho scoperto che:
"Il siero idratante, per le sue caratteristiche emollienti, può contribuire ad attenuare l'acne. Applicare un'abbondante quantità di siero, affinché sebo e impurità possano defluire meglio sulla pelle bagnata."
E' perfetto per la mia pelle.

Principi attivi: Gel di aloe vera, acido ialuronico, vitamina E, vitamina C, glicerina, lecitina, ceramide III, totarolo, tocotrienolo, ectoina, sepivital, sorbitan olivate e cetearyl olivate (emulsionanti microcellulari RINGANA), olio di rose.



4) Concentrato Crema 1
Infine l'ultimo prodotto di questa routine di bellezza, il concentrato crema 1, che è specifico per pelli grasse.
La consistenza è leggera, si assorbe facilmente e lascia la pelle idrata e morbida. Ha un effetto sebo-regolatore, protegge la pelle dall'invecchiamento e la libera dalle impurità. Inoltre ha un leggero fattore di protezione solare contro i raggi UV.
La profumazione è di rosa, delicata, naturale e molto piacevole.
Va usato in piccole quantità che vanno prima scaldate con il palmo delle mani per una maggiore efficacia. Si assorbe facilmente e lascia la pelle vellutata.

Principi attivi: Olio di semi di Jojoba, Aloe Vera, olio di Enotera, olio di Noce Macadamia, estratto di foglie d‘Ulivo, estratto di Felicia amelloides, Coenzima Q10


Le conclusioni ve le scrivo con estrema sincerità (l'azienda non  mi da nulla per il contenuto di questa recensione quindi posso scrivere quello che voglio), 
Vi consiglio vivamente questi prodotti
sono cosmetici di altissima qualità.
La mia pelle è diventata più morbida e vellutata, produce meno sebo ed è meno grassa. La profumazione è molto gradevole, si sente che è naturale e questo mi gratifica ancora di più perché so che sto trattando la mia pelle solo con sostanze naturali. Tutti i prodotti utilizzati si assorbono facilmente e non lasciano residui sulla pelle. E' stato davvero molto piacevole utilizzare questi prodotti e la mia pelle ringrazia Ringana.

Vi invito a diventare fan della loro pagina facebook : https://www.facebook.com/ringana
e se volete acquistare i loro prodotti c'è il sito italiano: https://www.ringana.com/it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...