sabato 9 febbraio 2019

I Tarallanti ed il Mastromandorlo di Italians Traditional Temptations

Tarallanti Curcuma collaborazione

Quando la fame inizia a farsi sentire (ma i pasti sono ancora lontani) cosa c'è di meglio di uno snack salato da sgranocchiare? Ed ovviamente se in casa ho i taralli la scelta è obbligata. Li adoro!
Apro un pacchetto di taralli, giusto per mangiarne due. Ma poi mi accorgo che sono i Tarallanti di Italians Traditional Temptations e non riesco proprio a fermarmi, da 2...passo a 3...poi a 4...fino a finirli. Sono irresistibili!
I Tarallanti è quasi impossibile non amarli, ne esistono tantissimi tipi differenti, per tutti i gusti, aromatizzati con diversi ingredienti.
Dovrò essere sincera, fino a qualche anno fa conoscevo solo i taralli industriali, comprati al supermercato (vivo nel nord-est dell'Italia). Poi c'è stata la scoperta, in una fiera alimentare ho comprato i taralli artigianali e me ne sono completamente innamorata.
Tra i taralli artigianali e quelli industriali c'è davvero un abisso, una consistenza completamente diversa, un sapore diverso, un'esperienza sensoriale diversa.
Ma purtroppo queste fiere non ci sono tutti i giorni.
Quando ho assaggiato i Tarallanti di Italians Traditional Temptations ho ritrovato gli stessi identici sapori e la stessa consistenza. Fantastici!

Tarallanti Sesamo collaborazione

Italians Traditional Temptations si trova a Bari e produce artigianalmente e commercializza diversi tipi di taralli, vendendoli sia in Italia che all'Estero. Esporta i suoi prodotti in tutto il mondo, facendo così conoscere la cucina italiana e le tradizioni gastronomiche italiane.
I Tarallanti sono realizzati seguendo la vera ricetta della tradizione gastronomica
pugliese e sono davvero STREPITOSI!
Guardandoli si capisce subito che sono artigianali, infatti sono uno diverso dall'altro, molto irregolari, non come quelli industriali, tutti identici.

Pepe taralli collaborazione

Io ho avuto il piacere di provare 8 pacchetti di Tarallanti aromatizzati con diverse spezie:
  • Curcuma, sono stati i primi che ho assaggiato e sono subito rimasta sorpresa dalla gusto, dalla consistenza deliziosa e dal bellissimo colore giallo (dato dalla curcuma).
  • Sesamo, croccanti al punto giusto e con la giusta quantità di sesamo che gli da quel tocco in più di sapore.
  • Semi di finocchio, io adoro i semi di finocchio e li metterei ovunque, i taralli ai semi di finocchio sono sempre stati i miei preferiti e devo dire che questi sono i più buoni che abbia mai mangiato.
  • Pepe, dopo i semi di finocchio, in ordine di preferenza, ci sono i Tarallanti al pepe, perché è un'altra spezia che adoro e la metterei ovunque. L'intensità è giusta, il pepe non si sente troppo, ma quel tanto che basta a dargli un sapore aromatico differente.
In tutti e 4 le varianti il bilanciamento tra le spezie ed i Tarallanti era perfetto, le spezie non coprivano il sapore ma davano un tocco in più per renderli ancora più gustosi.

Semi di finocchio taralli recensione

Oltre ai taralli possiamo trovare nello store online anche il Mastromandorlo, un dolce tipico pugliese. Viene chiamato anche mandorlaccio o torta della fertilità, ed è realizzato con mandorle tritate, succo d'arancia, miele e liquore d'arancia, il tutto ricoperto da uno strato di cioccolato bianco e mandorle. Impossibile resistere!

Mastromandorlo recensione

Italians Traditional Temptations lo realizza seguendo la ricetta tradizionale, con materie prime selezionate e senza utilizzare additivi e addensanti.
Io non conoscevo questo dolce e sono rimasta piacevolmente sorpresa, non me l'aspettavo così buono. L'interno è morbido e soffice mentre l'esterno è croccante e goloso, ed ha un sapore fantastico.


dolce Mastromandorlo collaborazione

Perfetto a colazione, merenda o per concludere in modo piacevole un pasto.
Io l'ho finito tutto in pochissimo tempo, amo i dolci e questo era irresistibile.
Sembra comprato in pasticceria.
E' veramente FAVOLOSO! 

mastromandorlo Italians Traditional Temptations

Oltre ai prodotti di cui vi ho parlato nello shop online di Italians Traditional Temptations possiamo trovare anche varie spezie, sughi e conserve.
Tutti i prodotti vengono realizzati con ingredienti di ottima qualità, a km 0, e vengono fatti a mano uno per uno.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito, in cui c'è anche lo shop online:

https://italians.store/
e non dimenticate di mettere il like alla pagina facebook per seguire tutte le novità:
https://www.facebook.com/italians.store/
e alla pagina instagram:
https://www.instagram.com/traditionaltemptations/


collaborazione Italians Traditional Temptations

12 commenti:

  1. Molto interessante i piatti sembrano tutti buonissimi quella che mi è piaciuta di più è l’ultima foto devo assolutamente farlo 😍

    RispondiElimina
  2. Ciao devo assolutamente provare il mastromandorlo deve essere buonissimo.

    RispondiElimina
  3. Ma che goduriaaa, non parlando di mastromandorlo, in pratica sarà una bomba esplosiva di gusto!

    RispondiElimina
  4. Questi taralli sono deliziosi vado subito al sito a fare una scorta

    RispondiElimina
  5. Sembrano proprio gustosi e deliziosi, grazie... ne faccio subito una scorta on line :)

    RispondiElimina
  6. ma quanti prodotti deliziosi, vien voglia solo a guardarli, proprio una piacevole novità

    RispondiElimina
  7. uh quanto assortimento! a casa mia i taralli piacciono davvero molto

    RispondiElimina
  8. Hai ragione, il tarallo artigianale è tutta un'altra cosa!
    Certo che anche il dolce ha un aspetto superbo, fa venire un'acquolina!

    RispondiElimina
  9. I taralli sono la mia passione e come dici tu uno tira l'altro..ma ora che ho visto questo dolce alle mandorle i mie occhi sono a cuoricino!!!! Devo assolutamente provarlo *-*

    RispondiElimina
  10. effettivamente è difficile trovare dei taralli artigianali, sono completamente diversi e buonissimi. Quel dolce poi deve essere divino, non l'ho mai visto e ha un aspetto più che invitante!

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono talmente tanto i tarallini che ne terminerei una busta per volta. Questi sono da provare!

    RispondiElimina
  12. noooo i tarallucci li adoro con del buon grana o salame

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...