martedì 10 giugno 2014

Una nuova collaborazione : Tec-Al, I Piaceri della Tavola


Oggi vi presento un'azienda che nasce nel cuore dell'Emilia.
Avendo le stesse origini non posso non provare da subito un po' di simpatia.
Tec-Al è un'azienda che ha sede a Traversetolo, in provincia di Parma e produce droghe, aromi, spezie, erbe aromatiche e miscele, anche personalizzate. Opera da anni nel settore alimentare ed ha come interlocutore privilegiato le aziende medio/piccole.

"La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità  del prodotto finito nonché le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato.
Obiettivo primario della società  Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità  del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela."


Navigando sul loro sito ho scoperto che la varietà dei prodotti di questa azienda è molto vasta e ce ne sono alcuni che personalmente non conoscevo ma mi incuriosiscono molto, come del resto tutti i prodotti nuovi che mi fanno venire voglia di sperimentazioni culinarie.
Potrete trovare:

  • tantissimi tipi di aromi che vanno dagli aromi più comuni, come l'aglio, il pepe, il peperoncino, il basilico, agli aromi più particolari e difficili da trovare come la buccia di arancio, il fieno greco, purea di mango, polvere di ortica,ecc...
  • insaporitori e miscele di erbe aromatiche per ogni tipo di esigenza: per condire la carne o il pesce, per le bruschette, per condire focacce, per preparare kebab, per condire spaghetti o la pasta, per preparare hamburger...
  • zuccheri: destrosio, fruttosio, zucchero di canna, maltodestrina....
  • sali molto particolari e ricercati, come il sale di cervia, il sale blu di persia, il sale rosa himalayano, ecc....
  • farine di diversi tipi: grano, mais, riso...
  • preparati per panificazione, per pizza o per pane
  • preparati per panature, pastelle, per puree, per gnocchi, per salse, per torte e creme, ecc....
  • sigilli in alluminio ed in plastica
  • e tanti altri....
Sicuramente con tutti questi prodotti si possono realizzare tante ricette particolari ed originali.
L'Azienda mi ha gentilmente inviato tre prodotti per provarli personalmente ed inserirli nelle ricette che pubblico e condivido con tutti voi, i tre prodotti sono:



  • Brotec Meat Nat SA - 250 gr. (miscela in polvere a base di aromi naturali con caratteristica nota di brodo di carne)
    • "Il BROTEC MEAT NAT SA è un aroma naturale per alimenti senza allergeni; generalmente utilizzato come dado granulare direttamente sulle pietanze oppure disciolto in acqua nella dose da 1% - 3% (corrispondente a 2-4 cucchiaini da caffè) per insaporire preparati gastronomici quali ripieni, condimenti, salse, sughi, ecc...."
    • "Il BROTEC MEAT NAT SA scaldato e disciolto in acqua è un gustosissimo brodo di carne naturale; secondo la buona tecnica gastronomica e, secondo il gusto dell'utilizzatore, si ottiene un prodotto (brodo) più o meno sapido."
  • Pepe Nero TGSEB - 110 gr. (pepe nero in grani)
  • Brotec Verdure Nat SDL - 250 gr. (miscela in polvere a base di aromi naturali con caratteristica nota di brodo vegetale)
    • Il BROTEC VERDURE NAT SDL è un aroma naturale per alimenti senza allergeni; generalmente utilizzato come dado granulare direttamente sulle pietanze oppure disciolto in acqua nella dose da 1% - 3% (corrispondente a 2-4 cucchiaini da caffè) per insaporire preparati gastronomici quali ripieni, condimenti, salse, sughi, ecc...."
    • "Il BROTEC VERDURE NAT SDL scaldato e disciolto in acqua è un gustosissimo brodo di verdure naturale; secondo la buona tecnica gastronomica e, secondo il gusto dell'utilizzatore, si ottiene un prodotto (brodo) più o meno sapido."
    • Le mie ricette:
      1. Risotto alla pescatora con il Bimby
      2. Vellutata di Carote e Patate con il Bimby (ma nella ricetta ho spiegato anche il metodo tradizionale)
Le confezioni mi sono piaciute molto, sono molto pratiche per mantenere e conservare bene il prodotto e sono riutilizzabili.
Prossimamente pubblicherò le ricette realizzate con questi ingredienti. 
Io adoro tutte le spezie ed in particolar modo il pepe in tutte le sue colorazioni (nero, grigio, rosa,verde, bianco). Tra i vari tipi di dado quello granulare è il mio preferito perché è più versatile, si dosa più facilmente e si adatta a qualsiasi tipo di ricetta.
Quindi questi 3 prodotti sono perfetti per le mie prossime ricette.

Mentre aspettate le mie ricette vi invito a visionare tutti i loro prodotti sul sito http://www.tecalsrl.com/
e a diventare fan delle loro pagina facebook per seguirli e vedere tutte le ricette realizzate con i loro prodotti https://www.facebook.com/IPiaceridellaTavola?fref=ts

Erbe aromatiche, additivi chimici, miscele personalizzate

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...