martedì 8 novembre 2016

Coner - una collaborazione per il benessere del nostro corpo - linea Glenova e Stark for Men



Curare la nostra pelle è estremamente importante perché, come vi ho già detto, è l'organo che ricopre interamente il nostro corpo e che, attraverso l'assorbimento, fa penetrare le sostanze all'interno. Quindi è importante utilizzare prodotti validi, ma non è sempre detto che la qualità di un prodotto sia direttamente proporzionale al suo costo. A volte prodotti molto costosi sono in realtà pieni di sostanze nocive e l'inverso, prodotti abbastanza economici sono in realtà realizzati con ingredienti salutari.
Quella che vi presento oggi è una linea di prodotti che fino a qualche tempo non conoscevo e che mi ha colpito molto.

L'azienda che li produce si chiama Coner, è un'azienda italiana con sede a Camerano, in provincia di Ancona, ed è specializzata nella produzione di prodotti per l'igiene della persona e la pulizia della casa.
Coner produce diverse linee:

  • Coner, prodotti per la pulizia e l'igiene della casa che includono deodoranti per ambienti, detergenti liquidi, in tabs,per il bagno e cerotti per l'automedicazione.
  • Glenova, prodotti per l'igiene personale che comprendono creme, saponi liquidi, shampoo, deodoranti, trattamenti di bellezza e che continua ad ampliarsi ed evolversi continuamente.
  • Stark for Men, prodotti dedicati esclusivamente agli uomini per la cura del viso e la rasatura.
  • Ben-Sol, prodotti di alta qualità per il benessere e la cura del corpo, creme lenitive che servono per alleviare dolori e problemi di vario tipo, affidandosi ai principi naturali delle piante officinali.
L'obiettivo di Coner è la soddisfazione del cliente e cerca di raggiungerla offrendo prodotti di qualità ma che siano accessibili a tutti, con un prezzo contenuto ma che vengono realizzati con ingredienti che facciano realmente bene alla pelle. Per garantire l'elevata qualità e per ridurre al minimo il rischio di allergie ed intolleranze della pelle,
tutti i prodotti Glenova vengono testati dermatologicamente all'interno dell'Università di Ferrara. Le fragranze utilizzate per i prodotti Glenova sono gradevoli, fresche e sempre al passo con i tempi.
Io ho ricevuto vari prodotti da testare che fanno parte di tre linee diverse: Glenova (4 tipi diversi di crema per il viso: Lifting, Anti Age, Nutriente ed Idratante), Stark for Men (Crema viso anti age e balsamo dopobarba) e Ben-Sol (6 tipi di crema lenitive diverse: all'Aloe Vera, per gambe affaticate, per piedi, alla calendula, all'arnica e l'artiglio del diavolo).



Glenova - Crema viso Nutriente
Crema specifica per pelli aride, svolge la funzione di trattamento multivitaminico. E' consigliata 
per persone con un'età tra i 20 ed i 35 anni. Ideale per chi ha la pelle secca o
screpolata perché la idrata profondamente, la nutre e la protegge per tutto il giorno. Tra i suoi ingredienti contiene le vitamine A, C ed E che servono per ripristinare la barriera lipidica, rassodare la pelle e renderla elastica, e il Gamma Orizanolo che fa da filtro UV,
proteggendo la pelle sia dai raggi solari nocivi che dagli agenti esterni. Contiene inoltre emollienti vegetali di mandorle, avocado e karité.
Non contiene Paraffina, Parabeni e Siliconi.
Modo d'uso: Dopo la detersione del viso, applicare la crema massaggiando fino al completo assorbimento.
A me è piaciuta tantissimo. Ha un profumo buonissimo, si sente quella nota data dalla mandorla e dal karité che la rendono dolce ma allo stesso tempo delicata, non è troppo forte ma lascia una buona fragranza sulla pelle. Il colore della crema è panna. La consistenza è molto compatta e densa, sembra quasi un burro, quindi leggermente più difficile da stendere rispetto ad una normale crema però ha un'ottima efficacia sulla pelle. Io purtroppo ho la pelle del viso mista e quindi non ho potuto utilizzarla sul viso ed ho deciso di provarla sulle mani, in cui ho la pelle molto secca. E' fantastica, la mia pelle è diventata subito morbida, idratata e vellutata e ne basta una piccola quantità. Ha un alto potere idratante che la rende un po' grassa, è perfetta per chi ha la pelle secca, soprattutto in questa stagione, che con il freddo tende a screpolarsi. Super indicata per pelli secche ed aride.


Glenova - Crema viso Anti-age
E' un trattamento intensivo anti-età, specifico per pelli mature, con età consigliata dai 40 ai 60 anni. Combatte l'invecchiamento della pelle, previene la formazione di radicali liberi ed aiuta a mantenere la pelle sana e giovane. La sua speciale formula è arricchita con Coenzima Q10, Omega3, Omega6 e Fitosteroli. Inoltre protegge dai raggi UV del sole e dagli agenti esterni grazie alla presenza del Gamma Orizanolo.
Non contiene Paraffina, Parabeni e Siliconi.
Modo d'uso: Dopo la detersione del viso, applicare la crema massaggiando fino al completo assorbimento.
Questo prodotto è stato utilizzato da mia mamma perché io non rientravo nella fascia d'età consigliata e non ho ancora problemi di rughe (fortunatamente!)
Lei è rimasta completamente soddisfatta ed addirittura voleva trovarla in commercio per ricomprarla perché si è trovata talmente bene da preferirla ai prodotti che utilizza abitualmente. Il suo parere è che ha un'ottima profumazione, si assorbe bene e lascia la pelle morbida e vellutata, con una piacevole sensazione di benessere.


Glenova - Crema viso idratante
E' un trattamento dermoprotettivo, indicato per tutti i tipi di pelle e per persone con fascia d'età compresa tra i 20 ed i 35 anni.
Rende la pelle morbida ed elastica, ha un effetto di idratazione profonda e la mantiene giovane. Protegge dagli agenti esterni, grazie alla presenza del Betaglucano e dell'Aloe vera, ed ha un'azione di barriera contro i raggi solari nocivi, grazie al Gamma Orizanolo che fa da filtro UV. Non contiene Paraffina, Parabeni e Siliconi.
Modo d'uso: Applicare sulla pelle del viso, pulita ed asciutta, massaggiando fino al completo assorbimento.

Questo prodotto era adatto a me, sia per quanto riguarda la fascia d'età che per quanto riguarda la tipologia di prodotto, quindi l'ho testata personalmente. Mi è piaciuta molto soprattutto per la sua fragranza, molto delicata ma estremamente piacevole, che per la sensazione che lascia sulla pelle, morbida ed idratata. La consistenza è abbastanza compatta ma questo non deve spaventarci, si spalma benissimo sulla pelle e si assorbe facilmente, l'importante è usarla con moderazione. Non unge la pelle e non la appesantisce.



Glenova - Crema viso Lifting
Trattamento rigenerante, contro i primi fenomeni dell'invecchiamento cutaneo per persone con età consigliata tra i 30 ed i 50 anni. Tra gli ingredienti troviamo l'Hyalurosmooth, che ha la funzione di idratare e nutrire la pelle, per renderla più morbida, vellutata ed elastica, l'Allatonina e la Provitamina B5 invece rigenerano il tessuto dell'epidermide, ed infine il Gamma Orizanolo protegge dai raggi UV del sole e dagli agenti esterni. Non contiene Paraffina, Parabeni e Siliconi.
Modo d'uso: Detergere la pelle del viso ed applicare il prodotto
 massaggiando fino al completo assorbimento.
Ho usato questa crema sulla pelle del viso e del collo e mi è piaciuta abbastanza. Il colore è panna. La consistenza è abbastanza compatta e solida, ma, come per il precedente prodotto, si spalma facilmente sulla pelle e si assorbe velocemente, senza lasciare la pelle unta, con l'unica accortezza di usarne piccole quantità. Io non ho ancora rughe, quindi non so dire se abbia un effetto di lifting, però posso dire che lascia la pelle idratata, morbida e profumata. L'unico difetto che posso dire di aver trovato è che ha una profumazione molto leggera e, a mio parere, troppo delicata, quasi impercettibile, ma è comunque piacevole. E' solo questione di gusti, io preferisco le profumazioni più forti e persistenti. Comunque promossa per i benefici sulla pelle, per la consistenza e per l'idratazione.

Gli ingredienti (INCI) delle quattro creme viso che ho testato li potete vedere nell'immagine sotto, a partire dall'alto verso il basso: Nutriente, Anti age, Idratante e Lifting



Ed ora passiamo ai due prodotti della linea Stark for Men, linea interamente dedicata agli uomini che amano prendersi cura della propria pelle.


Stark for Men - Balsamo Dopobarba
Il Balsamo Dopobarba Stark for Men non contiene Alcool, ha un'azione delicata sulla pelle e quindi può essere usato anche da chi ha la pelle sensibile.
Ha un effetto idratante, grazie alla presenza dell'estratto naturale di Aloe Vera e della Provitamina B5, e rinfrescante, per la presenza dell'olio essenziale di Menta Piperita.
Allevia le irritazioni causate dalla lametta e dal rasoio elettrico proteggendo ed idratando a fondo la pelle.
Modo d'uso: Dopo la rasatura applicare un po' di balsamo dopobarba 
su collo, mento e guance.
Per ovvi motivi (sono una donna!) non ho potuto testare questo prodotto e l'ho regalato a mio padre che usa abitualmente dopobarba. Dopo averlo usato per un po' di tempo ha detto che è rimasto soddisfatto, che aveva un buon odore e che lasciava una bella sensazione di fresco, senza irritare in nessun modo la pelle.



Stark for Men - Crema viso Anti-age
E' un trattamento intensivo anti-età, specifico per pelli mature, contro l'invecchiamento cutaneo. Ha un'azione sulla pelle idratante, elasticizzante e di protezione contro gli agenti esterni. La sua speciale formula è arricchita con Coenzima Q10, Bacche di Goji e Vitamina E. Non contiene Paraffina, Parabeni e Siliconi.
Modo d'uso: Applicare mattina e sera sulla pelle asciutta 
del viso e del collo, fino al completo assorbimento.
Come per il prodotto precedente, anche questo è stato utilizzato da mio padre, che vedendo apparire le prime rughe, è diventato già un consumatore abituale di creme anti età da uomo. Ha detto che questa crema è delicata e non da nessun fastidio sulla pelle. Idrata a fondo la pelle lasciandola morbida. Altro aspetto positivo è che si assorbe facilmente e non appesantisce la pelle (gli uomini non hanno molta pazienza con questi prodotti ed hanno bisogno di creme facili e veloci da applicare).

Cercando informazioni su queste creme ho scoperto che hanno davvero degli ottimi ingredienti e non contengono sostanza dannose per la pelle. Sembra quasi ovvio per una crema ma vi assicuro che spesso non lo è e non ci possiamo fidare neanche delle marche più note.
Inoltre hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo quindi consiglio a tutti di provarle.
Per quanto riguarda la linea Ben-Sol scriverà un altro post, i prodotti sono davvero tanti e non riesco a inserirli tutti adesso.
Per maggiori informazioni sui prodotti Coner visitate:
Sito Web: 
http://www.coner.it/azienda.htm

12 commenti:

  1. che belli i prodotti per i maschietti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, così anche gli uomini posso prendersi cura della propria pelle. :-D

      Elimina
  2. Great post!!! would you like to follow each other's blog dear? Please let me know, I am following you now.thank you :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much. Certainly now I follow you too (name Sonia P) in follower and Google+ follower.
      Thank you very much

      Elimina
  3. Io ho provato una crema idratante Glenova ed aveva un profumo buonissimo, però non sono facili da trovare. Non mi ricordo neanche dove l'avevo comprata ma se la ritrovassi la comprerei sicuramente.

    RispondiElimina
  4. non conosco questo marchio ma lo provero

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questi prodotti e da quello che leggo devono essere davvero ottimi! Cercherò di provarne qualcuno.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo marchio, mi piacerebbe provare una di queste creme, c'è ne sono davvero tante per tutti i tipi di pelle....ottime direi!

    RispondiElimina
  7. Io non conosco questi prodotti e il loro brand...ma mi piacerebbe proprio vedere come sono....davvero una vasta gamma. Anche per i maschietti è il top

    RispondiElimina
  8. È la prima volta che leggo una recensione di questo brand... Dalla descrizione molto accurata sembrano ottimi prodotti da testare e anche la linea uomo interessante... Grazie mille per l'opportunità che mi hai dato di venirne a conoscenza :)

    RispondiElimina
  9. Non conosco questo marchio, da come li descrivi devono essere ottimi. Interessante anche la linea uomo. Brava, bella recensione e grazie.

    RispondiElimina
  10. è un marchio che qui non ho mai visto in giro...comunque recensione molto utile edettagliata i prodotti sembrao validi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...