giovedì 19 dicembre 2019

Acquisto Amazon GoAmz : Affila-coltelli manuale

Affila coltelli manuale amazon

Un accessorio indispensabile in cucina sono sicuramente i coltelli e per molte preparazioni sono necessarie lame affilate.
Ad esempio lo sapevate che tagliando la cipolla con una lama molto affilata non vi farà piangere perché non secerne il liquido che provoca l'irritazione oculare? E poi ovviamente ci sono alimenti duri, difficoltosi da tagliare, oppure alimenti che richiedono tagli precisi e sottili. Insomma i coltelli ben affilati ci facilitano il lavoro in cucina ma cosa succede dopo qualche anno che li usiamo? Cominciano a perdere l'affilatura. Per non doverli comprare nuovi ogni volta possiamo usare un affila-coltelli che li renderà di nuovo utilizzabili. Io non lo avevo mai acquistato (e neanche mai usato) ma mi sono fatta tentare da Amazon ed ho provato a far ringiovanire i miei coltelli da cucina.

Nella confezione è presente un affila coltelli ed un guanto protettivo taglia XL che
protegge da tagli accidentali.


Affila coltelli manuale amazon recensione

Nell'affila coltelli ci sono 4 buchi, uno per l'affilatura delle forbici e gli altri 3 per i coltelli. Generalmente va passato in tutte e 3 le scanalature facendo 2-3 passate a scanalatura, una dopo l'altra. La prima è per la molatura grossolana per coltelli opachi, la seconda è per un'affilatura media di mantenimento, la terza per un'affilatura fine.
Si consiglia sempre di terminare l'affilatura passando il coltello nella terza scanalatura per rendere la lama liscia e luminosa.
Non è adatto per coltelli seghettati e coltelli in ceramica.
Ha un'impugnatura ergonomica e sulla base è presente un rivestimento in gomma antiscivolo per renderlo più stabile e sicuro.


Affila coltelli recensione

E' pratico, comodo, facile da usare.
La mia esperienza è stata molto positiva, i miei coltelli hanno di nuovo una lama che taglia e sono più affilati, ora non dovrò cambiarli e potrò riutilizzarli.

Prezzo attuale: 15,29€ (con sconto del 10%)
Link per l'acquisto: https://amzn.to/2swo2uA
Vi lascio anche il link di un gruppo Facebook in cui vengono pubblicate tantissime offerte Amazon, super convenienti. Iscrivetevi!
https://www.facebook.com/groups/206970084272296

1 commento:

  1. Avevo proprio intenzione di cambiare il mio affilacoltelli, grazie del consiglio.
    Ti seguo anch'io sia sul blog che su facebook (come Adenina ;))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...