mercoledì 24 gennaio 2018

Una collaborazione colorata con Just Cosmetics

logo just comsetics

Oggi parlerò di...make-up!
I trucchi per me, devo dirlo, sono indispensabili, fanno parte della mia quotidiana routine prima di uscire di casa, cambiando stile e modo di truccarmi nel corso degli anni. Questo non significa però che passo ore e ore a truccarmi con 1000 prodotti diversi, in realtà impiego 10-15 minuti al massimo, uso pochi prodotti e voglio un trucco che non sia troppo pesante e che sia abbastanza naturale.
Ma ora parliamo di un'azienda con cui ho collaborato un po' di tempo fa.
Si chiama Just Cosmetics, è un'azienda austriaca, con sede a Vienna, che viene venduta anche in Germania. Propone prodotti di make up con un ottimo rapporto qualità/prezzo per tutti i gusti, da quelli più giovanili e colorati a quelli dai colori più tenui e classici. Unisce l'alta qualità, i colori più alla moda, le texture più innovative ed i nuovi metodi di applicazione...pur mantenendo un prezzo giusto.Vende prodotti di make up per labbra, occhi, viso ed unghie.
Io ho avuto l'onore di testare 6 prodotti, che l'azienda ha scelto per me e mi ha inviato in un pratico astuccio nero (da poter utilizzare come porta trucchi):



collaborazione just comsetics

 Smalto giallo "COLORazzi" - 050 Befunny
 Smalto rosa "GELicious" - 050 Be a princess

 Ombretto "Silk & Satin Eye Color" - 040 catgroove
 Blush "Cheek & Glow Blusher" - 060 cinnamon

 Mascara "Lengthening & Defining"- 010 All Black
 Rossetto "Intense Finish Lipstick" - 040 chachacha

Tutti i prodotti sono 
senza profumazioni e senza parabeni e non effettuano sperimentazioni sugli animali.
Ed ora passiamo alla recensione.


- Smalto giallo "COLORazzi" - 050 Befunny
Devo ammettere che probabilmente non avrei mai scelto questo colore perché non rientra
nelle nuances che uso di solito ed inizialmente mi sembrava troppo particolare come colore ed un po' troppo giovanile ma poi provandolo mi sono dovuta ricredere. Mi piace questo colore giallo pastello, mi ricorda tanto il sole in questa stagione, luminoso ma non troppo forte, delicato ma allo stesso tempo allegro. Il colore è brillante ma non è lucido, è leggermente opaco, perfetto per l'estate con l'abbronzatura o per chi ha nostalgia dell'estate tutto l'anno (come me!).
Si stende facilmente ed in modo preciso, grazie al pennello sottile, ed è molto coprente, già alla prima passata risulta uniforme e corposo, senza striature. E' uno smalto ad

asciugatura rapida (cosa che io apprezzo molto) ed è abbastanza resistente, io rovino facilmente gli smalti, ma sono riuscita a tenerlo 4-5 giorni. Sono rimasta molto soddisfatta.


collaborazione just comsetics smalto

- Smalto rosa "GELicious" - 050 Be a princess
Come per lo smalto precedente, anche questo è un colore che non avrei scelto, un rosa un po' troppo acceso per i miei gusti, a dir la verità solitamente uso poco gli smalti rosa ed hanno delle note più sull'arancione oppure sul viola, ma mai fucsia. Questo è molto fosforescente ma devo dire, che una volta messo sulle unghie mi ha stupita, mi piace ed è molto allegro. Con l'abbronzatura sta benissimo ma anche in inverno per portare un po' d'allegria, trasmette solarità e felicità. Il colore è molto brillante e crea un effetto che simula lo smalto in gel, molto lucido e davvero bello...vi assicuro che sembra veramente uno smalto in gel. Si stende facilmente ed ha un pennellino molto grande (più largo e comodo del precedente smalto Colorazzi), che ne facilita la stesura. Già alla prima passata è molto coprente, ma sia per renderlo più duraturo, che per marcare maggiormente il colore , io faccio sempre due passate. Perfetto, compatto e senza striature. Anche questo, come l'altro, dura 4-5 giorni (che per me è la durata media di tutti gli smalti).
Promosso a pieni voti !



collaborazione just comsetics smalto recensione

Ombretto "Silk & Satin Eye Color" - 040 catgroove
Questo è un ombretto che avrei scelto ad occhi chiusi perché fa parte di quelle gradazioni di colore di cui proprio non posso fare a meno. E' un marrone scuro leggermente glitterato sul dorato che si può usare in qualunque occasione, anche per un make up formale ed elegante. E' luminoso e satinato. Si sfuma facilmente ed ha una texture molto setosa e leggera. Io l'ho usato quasi tutto e mi sono trovata benissimo.


collaborazione just comsetics ombretto

- Mascara "Lengthening & Defining"- 010 All Black
Mascara nero intenso con scovolino molto comodo, separa facilmente le ciglia e non si formano antiestetici grumi. Dopo l'applicazione le ciglia saranno visibilmente più lunghe, con molto più volume e definite perfettamente, pur mantenendo un aspetto naturale e non appesantito. Ha un effetto davvero sorprendente, è un mascara di ottima qualità ed è molto bello!
Semplicemente perfetto, uno dei migliori che abbia provato!



collaborazione just comsetics mascara

- Blush "Cheek & Glow Blusher" - 060 cinnamon
E' un blush dal colore molto delicato, naturale e tenue e dall'effetto romantico.
Un rosa malva, sicuramente è più adatto in inverno con la pelle chiara perché sull'abbronzatura si noterebbe poco. 
Ha un primer integrato e dura a lungo. Ha un effetto opaco che con la mia pelle è perfetto e si sfuma facilmente. Anche questo mi ha lasciata molto soddisfatta.


collaborazione just comsetics blush

Rossetto "Intense Finish Lipstick" - 040 chachacha
Questo probabilmente è l'unico prodotto che non acquisterei.
E' un colore rosa molto chiaro, tendente al pesca, che non sta bene con la mia carnagione e rende le mie labbra troppo chiare. Ma ovviamente è solo una questione di gusti personali. Il rossetto si applica facilmente e la texture è molto piacevole e cremosa. Il colore è opaco quindi se si vuole più brillante si può applicare un gloss sopra. La profumazione è piacevole e lascia le labbra molto morbide e profumate.



collaborazione just comsetics rossetto

Riassumendo, promuovo tutti i prodotti che ho usato con enorme piacere, ad eccezione del rossetto, ma solamente per il colore troppo chiaro. Anche il packaging mi è piaciuto molto, essenziale ma allo stesso tempo moderno e pratico. Perfetto per portarli sempre con sé, nella borsa o in valigia.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Se ne avete l'occasione provateli.
Per maggiori informazioni visitate il sito web:
http://en.just-cosmetics.eu/

e seguite la pagina facebook:
https://www.facebook.com/justcosmeticsDE?fref=ts

4 commenti:

  1. Ho avuto modo di provare alcuni di questi prodotti e ne sono rimasta molto soddisfatta. Complimenti per la recensione super dettagliata sei bravissima.❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi sono davvero divertita a testare questi prodotti!

      Elimina
  2. conosco benissimo questo brand e mi sono piaciuti molto gli smalti :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...