giovedì 8 settembre 2016

Collaborazione con Blasetti, quaderni originali e divertenti

Blasetti quaderniSettembre settembrino,
matura l’uva e si fa il vino,
matura l’uva moscatella:
scolaro, prepara la cartella!
(Gianni Rodari)

Cominciamo con una citazione di Gianni Rodari per dire che Settembre è il mese che rappresenta la fine dell'estate, l'inizio della vendemmia, il lavoro che ricomincia, le giornate che si accorciano con temperature più miti e la riapertura delle scuole.
Ricordo ancora da bambina quando andavo a comprare con grande entusiasmo il diario, i quaderni, le matite colorate per ricominciare la scuola ed il momento più bello era scrivere sulle prime pagine dei quaderni in modo ordinato e preciso. Ovviamente la scelta delle copertine dei quaderni dipendeva dall'età, si cominciava con i cartoni animati, per poi passare a cani, gatti, cavalli ed ogni sorta di animale, fino ad arrivare in età adulta con quaderni monocromatici, paesaggi o con temi floreali ed artistici. Ma chi avrebbe mai immaginato copertine di quaderni che raffigurano finti tranci di pizza, scatole di cioccolatini, pacchetti di patatine, tavolette di cioccolato, scatole di pastelli oppure lattine di bibite? 



I sagomati Blasetti - collaborazione

Blasetti ha avuto questa idea straordinaria creando la linea "I Sagomati" ed i "Sagomini" quaderni e mini-quaderni con copertine originali e divertenti che possono essere utilizzati da grandi e bambini. Rimarranno tutti stupiti ed affascinati da queste fantastiche copertine.
Blasetti è un'azienda italiana, nata nel 1917 a Roma come un'azienda di buste, che attraverso tre generazioni, ha continuato a migliorare ed ampliare continuamente la sua linea di prodotti, diventando leadership di mercato. Negli anni sessanta l'azienda si è trasferita a Pomezia, lasciando la storica sede di Roma, che è diventata museo dei Beni Culturali. Il numero di persone che lavorano per Blasetti è salito fino ad arrivare a 250.
Le moderne linee produttive utilizzano sistemi di controllo avanzati, sia per garantire un'altissima qualità dei prodotti che per ottimizzare i tempi di produzione. L'elevata qualità inoltre viene garantita dalla scelta delle materie prime che viene fatta con grande attenzione e testata nei laboratori interni.

Io ho potuto testare la qualità di questi prodotti con tre quaderni "I Sagomati" e tre mini-quaderni tascabili "I sagomini" e posso garantire che, oltre ad essere bellissimi, sono di elevatissima qualità. Le copertine sono di carta spessa, lucida e con immagini estremamente nitide e realistiche. Le pagine interne sono a righe o a quadretti e sono realizzate con carta di ottima qualità. Molto particolare anche la forma, con gli angoli
smussati che li rende ancora più originali. I Sagomini sono perfetti da portare nelle borsa o nello zaino per averli sempre con sé, sono piccoli, leggeri e molto pratici, utili per annotare qualsiasi cosa, dalle spese di casa alle ricette di cucina, agli appunti in ambito lavorativo. I Sagomati invece sono l'ideale per appunti più consistenti, per calcoli matematici o per svolgere i compiti.


I sagomati sagomini Blasetti - collaborazione

Blasetti non si preoccupa solo della qualità dei prodotti ma anche dell'ambiente che ci circonda, utilizza sistemi produttivi ecologici, materiali assolutamente atossici e non inquinanti e selezionando e riciclando gli scarti di produzione.
Le linee di quaderni sono davvero tante e si possono trovare prodotti adatti a tutte le fasce di età, a partire dai più piccoli fino ad arrivare agli adulti
Ora vediamo quali sono per me i più originali, oltre alla già citata "I sagomati" di cui ho inserito le fotografie sopra, parto dalla linea "Cento cornici", che presenta in tutte le pagine cornici con tantissimi soggetti da copiare e colorare. Estremamente divertente per i bambini.



cento cornici blasetti collaborazione

Oppure la linea "Decor" l'unico quaderno con simpatiche decorazioni per rendere più bello, allegro e trendy il momento dello studio.

decor blasetti collaborazione

E non posso non citare la linea "Glass Book" con simpatiche copertine stampate su due fogli, uno normale e l'altro trasparente che sovrapponendosi creano un bellissimo effetto 3D.


glass book blasetti collaborazione

Oltre a tantissimi tipi di quaderni, Blasetti produce buste e sacchetti per spedizioni, block notes, rubriche, registri, fogli protocollo, fogli di ricambio per quaderni ad anello, materiali per imballaggi, etc...
Per maggiori informazioni
Sito Web: http://www.blasetti.com/
Facebook: https://www.facebook.com/BlasettiSpa

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC-6cLxzZoOB1XWJY8LhfV-A


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...