venerdì 2 settembre 2016

Una collaborazione fotografica con Saal Digital Italy


L'Estate è la mia stagione preferita, forse perché si va in ferie e possiamo andare al mare, in montagna, in piscina oppure a visitare qualche città, o forse perché amo il caldo ed il sole mi mette allegria, ma ahimè, ormai stiamo arrivando alla fine di questa splendida stagione. Molti stanno finendo le ferie, altri le hanno già finite ma c'è anche chi deve ancora iniziarle (con mia grande invidia). Quando torno dalle vacanze io provo sempre un po' di malinconia, però posso consolarmi riguardando le fotografie e ripensando a quei bellissimi ricordi, a quei momenti felici e spensierati. Così ogni volta mi ritrovo con cartelle piene di centinaia di fotografie e ogni tanto faccio una selezione delle più belle per farle stampare e metterle in un album fotografico. Quando ho scoperto i fotolibri di Saal Digital Italy non ho potuto resistere alla tentazione e ne ho fatto fare uno con le fotografie delle ultime due città europee che ho visitato, Valencia e Madrid.


Ho scelto di mettere come copertina una fotografia orizzontale che riempisse l'intero spazio (fronte e retro), ma si possono mettere anche diverse fotografie più piccole da posizionare in vari punti, oppure uno sfondo in tinta unita con solo la scritta, oppure una sola fotografia sul fronte, magari con una bella cornice. Basta liberare la propria fantasia e realizzarla secondo i propri gusti. L'effetto che ho creato mi piace moltissimo, è una foto notturna che ho scattato a Plaza de Toros a Valencia.


Creare il proprio fotolibro con Saal Digital è semplicissimo, basta scaricare il software gratuito dal sito e poi personalizzarlo utilizzando i temi presenti modificandoli a proprio piacimento, aggiungendo sfondi, cornici, caselle di testo, clipart, filtri fotografici, etc...
Inoltre si possono scegliere le caratteristiche che deve avere il fotolibro, ad esempio il tipo di carta (lucida o opaca), il tipo di copertina (con una propria fotografia stampata su vera carta fotografica oppure con un effetto in simil pelle in vari colori su cui si può aggiungere un testo) o aggiungere una bellissima ed esclusiva confezione regalo.


Io mi sono divertita tantissimo a realizzarlo e sono rimasta completamente soddisfatta, è più bello di quanto immaginassi, le foto sono perfette ed i colori sono vivi e brillanti.
Per il mio fotolibro ho scelto un formato 19x19 con carta lucida sia sulla copertina che nelle pagine interne, copertina non imbottita e 34 pagine.


Il numero di pagine non è fisso ma si può decidere liberamente in base alle proprie esigenze ed al numero di fotografie che si vuole includere nel fotolibro. 
Una caratteristica molto importante e che io ho apprezzato tantissimo è la rilegatura Panorama a 180° che permette di aprire completamente le pagine senza avere la fastidiosa piega centrale, permettendo così di posizionare le immagini anche al centro del fotolibro.


Un'altra caratteristica che ho gradito particolarmente è il fatto che non venga apportato nessun logo sul fotolibro, c'è solo un piccolissimo codice a barre sull'ultima pagina e sul retro della copertina che neanche si nota e se si desidera si può far omettere aggiungendo 5 €, però a me personalmente non da nessun fastidio e l'ho lasciato. I prodotti sono tutti di elevata qualità e viene offerta una garanzia di 75 anni sulla tenuta del colore.




Tutti i prodotti Saal Digital vengono realizzati in Germania garantendo la massima qualità e vengono consegnati in pochissimo tempo, vengono preparati in media in 1-2 giorni lavorativi (ad esclusione di alcuni prodotti più complessi che richiedono 3-4 giorni di lavorazione) e spediti tramite corriere. Il pagamento è sicuro e si può fare tramite carta di credito, paypal oppure bonifico bancario.


Oltre ai fotolibri Saal realizza altri prodotti: stampe fotografiche, cartoline e biglietti, poster, fotoquadri, fotocalendari, portafotografie e fotoregali (tazze, cover per iphone, puzzle, borracce termiche, sottobicchieri, cuscini, magliette, tappetini per il mouse e bavaglini).


Per maggiori informazioni su questi fantastici prodotti diventate fan della pagina facebook e visitate il sito di Saal Digital Italy




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...