sabato 24 settembre 2016

Beauty by Earth, cosmetici naturali per una collaborazione "purificante"

logo beauty by earth

I cosmetici fanno parte del rituale di bellezza quotidiano di tutte le donne (o quasi!) e sicuramente sono fondamentali per tutte quelle a cui piace prendersi cura della propria pelle. Ognuna lo fa con i propri metodi ed i propri prodotti preferiti, c'è chi si affida solo a prodotti industriali, di marche note o meno, e chi preferisce farseli in casa in modo naturale ed artigianale, c'è chi utilizza molti prodotti, chi ne usa pochi o, addirittura, chi è fedele ad un unico prodotto.
Ultimamente si sente parlare sempre più di cosmetica vegetale e naturale perché sta aumentando l'attenzione verso la cura della nostra pelle, che richiede prodotti non aggressivi e che non contengano sostanze tossiche, altrimenti potremmo ottenere più danni che benefici. Una cosa che spesso ci dimentichiamo ma che dobbiamo considerare è che la pelle è l'organo più esteso del nostro corpo ed è il mezzo attraverso cui il nostro corpo assorbe tutte le sostanze, trasmettendole all'interno dell'organismo. A volte anche le marche più famose non sono sinonimo di alta qualità degli ingredienti, e realizzano prodotti aggressivi, dannosi e che contengono sostanze tossiche. Ed è proprio da questo concetto che è nata Beauty by Earth, giovanissima azienda texana fondata nel 2014 da due amici che cercando prodotti naturali per i propri bambini si sono resi conto che era difficile reperire prodotti efficaci ma allo stesso tempo naturali e senza additivi chimici, ad un prezzo accessibile a tutti.

collaborazione beauty by earth

I prodotti Beauty by Earth sono realizzati negli Stati Uniti in condizioni sterili in una struttura certificata, vengono prodotti con ingredienti biologici, senza glutine, senza soia, senza tossine, senza OGM, senza parabeni, senza additivi chimici, senza coloranti sintetici, senza petrolati, senza ingredienti inutili o nocivi. La maggior parte dei prodotti è Vegan OK, e sono tutti Cruelty Free (non testati su animali).
L'intera gamma comprende prodotti per il VISO, per il CORPO, per i CAPELLI e per le LABBRA.
Personalmente ho provato la maschera idratante per il viso.
Semplicemente guardando la confezione esterna si capisce che è un'azienda attenta
all'ambiente, infatti è realizzata con cartoncino grezzo riciclato. Semplice ma molto fine e fa pensare ad un prodotto in sintonia con la natura.

collaborazione beauty by earth face mask

La maschera, contenuta in un tubetto da 120 ml, è adatta a tutti i tipi di pelle (sensibili, secche, grasse o miste) e rimuove sporco ed impurità rendendo la pelle idratata, morbida, pulita e luminosa. E' realizzata solo con ingredienti naturali e biologici al 100%. Ideale per pelli con imperfezioni, pelli problematiche, pelli con pori dilatati o con acne, ma anche per pelli che presentano macchie, dato che migliora anche il colorito della pelle.
L'odore è molto gradevole e delicato.

collaborazione face mask beauty by earth

E' semplicissimo usarla e basta seguire le istruzioni riportate sulla confezione.
Modo d'uso: Sulla pelle pulita appoggiare un asciugamano caldo ed umido per far aprire i pori. Poi applicare uno strato di maschera su tutto il viso, il collo e dietro le orecchie, evitando il contorno occhi. Lasciare in posa per 10-15 minuti per far asciugare la maschera e poter godere dei suoi benefici. Sciacquare bene e asciugare con un panno pulito. Utilizzare la maschera 1-2 volte a settimana, in base al tipo di pelle.
Ed ora dopo averlo provato, qual'è la mia opinione su questo prodotto?
Promosso al 100%!
L'applicazione è facile e veloce, durante i minuti di posa non si sente nessun fastidio (nessun bruciore o prurito) ma solo una piacevole sensazione di freschezza, per toglierla basta un po' d'acqua e si rimuove facilmente. La mia pelle dopo questa maschera era veramente morbida ed idratata ed, essendo grassa, ha tolto anche il sebo in eccesso lasciandola pulita e pronta per qualsiasi trattamento voglio applicare successivamente (il cui effetto verrebbe notevolmente amplificato). 
Per una maggiore detersione ed un maggior risultato, prima di applicare la maschera, invece di preparare la pelle solo con un'asciugamano caldo ed umido, si può aiutare i pori a dilatarsi attraverso i vapori.
Per i risultati ottenuti e per l'elevata qualità degli ingredienti, mi sembra che questo prodotto abbia un'ottimo rapporto qualità/prezzo.
I tempi di consegna vengono rispettati ed i prodotti arriveranno comodamente a casa.

Hydrating face mask beauty by earth

E' un'azienda fondata e gestita da ragazzi giovani e dinamici, che con passione ed amore per il loro lavoro cercano di far conoscere a tutto il mondo i loro ottimi prodotti naturali.
E' presente anche un canale Youtube in cui vengono presentati i prodotti e viene mostrato come applicarli: https://www.youtube.com/user/beautybyearthyt/videos
Hanno anche una politica di restituzione "Soddisfatti o Rimborsati" e se il cliente non rimane soddisfatto  al 100% può restituire i prodotti entro 30 giorni ricevendo il rimborso del prezzo di acquisto originale.
Se siete rimasti soddisfatti dalla mia recensione potete darmi un voto utile su Amazon, grazie!:
https://www.amazon.it/gp/customer-reviews/R31L828PZ15MN9/ref=cm_cr_arp_d_rvw_ttl?ie=UTF8&ASIN=B00QMP79QK
Per maggiori informazioni e per acquistare questi buonissimi prodotti:
Negozio Amazon: Negozio Amazon in italiano
Sito web: https://www.beautybyearth.com
Facebook: https://www.facebook.com/beautybyearth/
Twitter: https://twitter.com/BeautyByEarth
Google+: https://plus.google.com/109210852832661623340/posts

1 commento:

  1. Davvero molto interessante conoscere questi prodotti e saper che sono fatti in condizioni davvero particolari e senza glutine..... Ottima recensione!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...