mercoledì 15 luglio 2015

Le migliori idropulitrici ed i migliori aspiratori multiuso sono...KÄRCHER


logo karcher
E oggi parliamo di....Macchine Idropulitrici.
Anch'io non ne sapevo molto su questo argomento e adesso vi spiegherò cosa ho scoperto.
Ovviamente già dal nome capirete che "puliscono attraverso l'acqua", infatti le idropulitrici sono macchine che utilizzano getti d'acqua ad alta pressione che vengono spinti da un motore elettrico collegato a pompe su tre pistoni, che ne determinano la pressione. 

E cosa puoi pulire? Tutto ciò che sta all'esterno della casa, a partire dalla macchina, moto, biciclette, mobili da giardino, terrazzi e cortili, vetrate e tapparelle, tende, etc...
Potrai pulire in modo rapido, senza fatica, divertendoti e soprattutto in modo economico
L'azienda KÄRCHER produce diversi tipi di macchine idropulitrici, e vanno da uno livello base, la K2, fino ad arrivare alla top di gamma e prestazioni, la K7.
In base alle proprie esigenze si può scegliere tra tre versioni:

  • Premium: dotata di avvolgi-tubo e innesto detergente plug'n'clean.
  • Standard: non ha in dotazione l'avvolgi-tubo ma ha le stesse prestazioni della versione Premium.
  • Compact: utilizzo orizzontale, compatta e pratica da trasportare.
idropulitrici karcher



Le macchine Kärcher dal modello K4 in su (fino al K7) sono dotate di motore ad induzione con raffreddamento ad acqua (UPS).
Ma quali vantaggi si hanno utilizzando queste tipo di motore?
  • Efficienza con un risparmio energetico del 50%
  • Resistenza, infatti si ottiene un incremento della durata di vita del motore
  • Leggerezza, con un 11% di riduzione del peso
  • e Silenziosità.

Dato che la scelta è vasta, vi chiederete come fare a capire qual'è la più adatta a voi e come distinguerle in base alla potenza, ai tempi di pulizia ed ai risultati.
Per prima cosa vi devo spiegare un aspetto fondamentale, il tempo necessario per pulire e i risultati di pulizia vengono influenzati da due caratteristiche che determinano le prestazioni della macchina: pressione e portata.

La portata è il volume di liquido erogato dalla pompa nell'unità di tempo e si misura in l/h oppure l/m. La pressione, invece, è la velocità con cui l'acqua esce dalla lancia ed è misurata in bar o in MPa (mega Pascal).
Maggiore sarà la pressione e la portata e minore sarà il tempo e la fatica impiegati per la pulizia.

Le macchine idropulitrici utilizzano differenti tipologie di pompa. Le idropulitrici K4 sono dotate di pompa in "N-Core", costituita da una mescola brevettata di PA e FV (poliammide+fibra di vetro), sviluppata in collaborazione con un'importante produttore di polimeri, materiale unico e superiore a qualsiasi altro materiale utilizzato.

Le idropulitrici K5 e K7, invece, sono dotate di una pompa Alubest, cioè una lega di alluminio con un bassissimo tasso di rame per garantire una maggiore durata della pompa.



idropulitrici karcher 2



Per una pulizia più facile e veloce le macchine idropulitrici Kärcher hanno a disposizione diversi accessori (spazzole, prolunghe, lavasuperfici, sturatubi e detergenti) che rendono la macchina ancora più versatile per le nostre pulizie e così potrai ottenere il miglior risultato nel minor tempo.

A dimostrazione dell'elevata qualità e validità delle macchine Kärcher, per tutte le macchine K4-5-7 è stata rilasciata la "Certificazione di Efficienza", creata e approvata dal Fraunhofer Institute, Istituto di Ingegneria e Automazione.
Guardate questo spot per capire meglio il suo funzionamento, è facilissimo da usare e pulisce in modo impeccabile.




Ma se pensate che Kärcher sia specializzata solo in macchine idropulitrici, vi sbagliate.
Infatti Kärcher produce anche una linea di Aspiratori multiuso di alto livello, che sono stati classificati come gli aspiratori più potenti nella loro categoria dall'istituto SLG.
Ma quali sono le caratteristiche degli Aspiratori Kärcher?
  • Sono in grado di aspirare sia solidi che liquidi e non è necessario cambiare il filtro, 
  • si trasportano e si utilizzano facilmente,
  • sono capienti e comodi da svuotare,
  • all'occorrenza possono trasformarsi in Soffiatore,
  • possono aspirare ceneri ancora calde (40°) semplicemente utilizzando l'accessorio ash cleaner,
  • sono robusti e si possono utilizzare dentro e fuori casa.
Possono avere il fusto in plastica durevole oppure il fusto in metallo (Premium), inoltre possono essere dotati di presa elettro utensile indicata da una P nella sigla del prodotto.
La gamma inclusa nella promozione (quale promozione? guardate alla fine di questo articolo) comprende aspiratori che partono dalla classe 3 (modello MV3) e arrivano alla classe 6 (modello MV6), con un crescente livello di prestazioni e dotazioni. Nella gamma è presente anche l'aspiratore aspira cenere AD3200, particolarmente indicato per aspirare la cenere.
Per maggiori informazioni visitate il sito

E se acquistate uno dei prodotti che rientrano nella promozione dal 15 maggio al 15 luglio nei punti vendita aderenti, Kärcher ti rimborsa l'iva. Leggi il regolamento completo sul sito.


idropulitrici karcher IVA



Buzzoole

13 commenti:

  1. Ciao, e complimenti per il blog!!! come ti scrivevo sul mio, mi complimento per le foto che fai... e per la cura dei dettagli sia nelle recensioni che nella presentazione dei posts.
    Brava!!!
    Catia di http://rainbowcate.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao, hai un blog molto bello e ben curato, tante idee interessanti. Complimenti!

    RispondiElimina
  3. ammiro tanto il tuo modo di recensire i prodotti,ogni volta riesco a scoprire tante cose che igoravo.poi vogliamo parlare delle foto?????sono semplicemente stupende.brava brava brava

    RispondiElimina
  4. Io adoro l'idropulitrice se potessi la userei anche dentro casa hihihi.
    Scherzi a parte io me la faccio imprestare da mio papà quando devo pulire la terrazza e deve valutae di acquistarne una buona per me, sicuramente dalle tue impressioni questa è molto valida e la prenderò in considerazione.

    RispondiElimina
  5. Kaercher è un marchio molto famoso, io ho un oggetto simile, ma a vapore e di un altro marchio, al contrario di una idropulitrice, questo prodotto si usa in casa.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo marchio, sinceramente.
    Credo che questi oggetti siano veramente utili per pulire l'esterno di una casa, dovrò far vedere a mia mamma il tuo post per farle scegliere quale è meglio per noi, dato che abbiamo una terrazza molto ampia da pulire.

    RispondiElimina
  7. Ciao complimenti in ogni caso l idropulitrice è un buon acquisto per pulire di tutto in modo profondo! 😄

    RispondiElimina
  8. Ciao complimenti in ogni caso l idropulitrice è un buon acquisto per pulire di tutto in modo profondo! 😄

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo l'idropulitrice prima di leggere la tua recensione, mi sembra davvero utile ed efficace!

    RispondiElimina
  10. Sembrano ottimi prodotti, poi se sono anche silenziosi ancora meglio. Io però, abitando in un alloggio, non avrei dove usarli.

    RispondiElimina
  11. grazie per le informazioni non conoscevo questi prodotti

    RispondiElimina
  12. Molto interessante come prodotto inoltre minservirebbe proprio qualcosa del genere per l'esterno, se poi sono silenziosi in vicini ne saranno contenti :-D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...