sabato 28 febbraio 2015

Collaborazione con Sprout, la matita che cresce



Tutti pensiamo di conoscere le matite e sappiamo con certezza che usandole si accorciano sempre di più fino a diventare inutilizzabili e dobbiamo gettarle via. Sprout ha rivoluzionato questo concetto ideando la prima matita al mondo che quando diventa troppo piccola per scrivere non va gettata via ma si trasforma e cresce.
Prima però voglio parlarvi di questa azienda e delle sue origini. La sua sede è a Taastrup, in Danimarca e l'idea di Sprout è nata da una semplice domanda "E se invece di gettare via i mozziconi di matita potessi piantarli, farli crescere e diventare qualcosa di delizioso, bello e divertente?" Detta così, sembra impossibile, come può un mozzicone di una matita diventare una pianta? E invece ci sono riusciti ed è nata Sprout, la prima matita al mondo che cresce e si trasforma in una piantina.
Sprout è disponibile in 12 differenti varietà di pianta: Basilico, Coriandolo, Aneto, Menta, Rosmarino, Salvia, Timo, Pomodoro ciliegino,Pepe Verde, Calendula, Nontiscordardimé, Marigold.

Come funziona?

Per prima cosa si usa la matita in modo normalissimo, come si fa con tutte le matite, si scrive, si tempera ed alla fine, quando è troppo piccola per essere utilizzata si può piantare. Sprout è una matita in legno di cedro con all'estremità una capsula contenente i semi che a contatto con l'acqua e l'umidità germogliano. Ovviamente non sono semi magici e, come per qualsiasi seme che deve germogliare e crescere, ci vogliono alcuni accorgimenti e qualche cura.
Ogni matita contiene un minimo di 4 semi ma non è detto che da ogni seme nasca una pianta, in natura si sa, non tutti i semi germogliano. Per garantire una corretta crescita il vaso avrà bisogno di molta luce solare e acqua costante ed in 8-28 giorni, a seconda del tipo di pianta, potremmo vedere le nostre piantine spuntare dal vaso.


Dato che non è presente piombo nella matita, una volta che la piantina sarà cresciuta potrà essere utilizzata in cucina ed esser mangiata senza alcun rischio.
Sprout nel 2013 è stata nominata "miglior prodotto eco-fiendly".
Le matite Sprout sono fatte a mano nel Minnesota, USA, e tutti i dipendenti lavorano in buone condizioni di lavoro e con i giusti salari.
E' un'azienda che continuerà a migliorarsi costantemente, impegnandosi per il rispetto dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità, e si espanderà immettendo sul mercato nuovi prodotti.
Infatti fra qualche giorno verranno messe in commercio le nuovissime matite Sprout colorate.
Oltre ad essere un'originale idea regalo può essere utilizzato come gadget aziendale per i clienti o per i dipendenti trasmettendo a chi lo riceve un messaggio positivo verso l'ambiente, ed a richiesta si può incidere sulla matita il nome ed il logo della compagnia.


Il prezzo è molto conveniente (3,35 €) e vengono vendute sia singole che in pacchetti regalo da 3, per fare un regalo originale e sorprendente.
Avete voglia di acquistarle ma non sapete come fare? Semplicissimo, c'è lo shop on-line, si possono ordinare ed arrivano comodamente a casa tua, più facile di così!:
Il costo della spedizione varia in base alla destinazione e lo puoi vedere selezionando la tua città, nel mio caso sono circa 4 euro (anche per oggetti multipli). I metodi di pagamento accettati sono Paypal e carta di credito.
Invece se volete maggiori informazioni andate a visitare il sito:
e per conoscere tutte le novità e promozioni diventate fan della pagina facebook:
Pagina Facebook Sprout
e della pagina twitter:
Pagina Twitter Sprout
e sono presenti anche su Instagram
Profilo Instagram Sprout

Queste sono le mie due matite, una di basilico e l'altra di calendula, fra qualche mese vi farò vedere le varie fasi nel passaggio da matita a piantina. Non vedo l'ora di veder le mie piantine spuntare fuori dal vaso ma prima devo consumare le matite. A presto!


2 commenti:

  1. quanto mi piace l'idea che da una matita possa nascere una piantina!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace tantissimo e non vedo l'ora di poterla piantare. E' un'idea davvero geniale.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...