domenica 15 febbraio 2015

Pulire ma con allegria, la mia collaborazione con Minerva


E' passato qualche mese da quando vi ho parlato di Minerva ma volevo avere il tempo necessario per testare i prodotti e poter fare una valutazione accurata. La qualità dei prodotti si riesce a vedere nel tempo.
Per rinfrescarvi la memoria vi metto il link del mio precedente post in cui vi parlo dell'azienda: Link Presentazione Minerva
Adesso, dopo alcuni mesi, posso parlarvi della mia esperienza con i prodotti che ho testato. Il mio coloratissimo kit era questo:
Una scopa, un mop in microfibra e 3 panni in microfibra.

I prodotti della mia collaborazione con Minerva

Tutto estremamente colorato per fare le pulizie con più allegria.
Non amo particolarmente fare le pulizie ma con un po' di musica e questi prodotti affronto tutto con più spensieratezza e diventa quasi piacevole. Mi piacciono i colori allegri e vivaci e mi vien voglia di utilizzare sempre questi prodotti.


  • Scopa modello "POLLY" per interni ed esterni. Il supporto è In polipropilene mentre la fibra è in PVC colorato con lunghezza di 90 mm e da gr.130. Sopra ha una vite universale che va bene con un qualsiasi bastone per scope. Disponibile in 3 colori: rosa, viola e blu. Le fibre sono molto resistenti ed ho notato che non si staccano mai, pulisce a fondo ed imprigiona sporco e polvere lasciando i pavimenti puliti. Io l'ho usata solo per interni e mi sono trovata benissimo. I colori di queste scope sono bellissimi e il packaging fa pensare quasi ad un gioco. "Giochiamo a fare le pulizie"?

Le tre scope Minerva modello "Polly"

  • Mop in microfibra modello "CRYSTAL". Il supporto è in PVC compatto mentre le fibre inferiori del mop sono in microfibra frangiata da 130 gr. Anche in questo caso la vite superiore è universale e si adatta a qualsiasi tipo di bastone. Disponibile in due colori: arancione o viola. Al tatto è morbidissimo ed è stata la prima cosa che ho apprezzato. Voglio i pavimenti puliti ma anche un prodotto che sia delicato sul mio parquet. Ho notato da subito che ha un alto potere assorbente e pulisce senza lasciare residui o antiestetici aloni. E' molto flessibile e permette di raggiungere tutti gli angoli della casa. Si può usare sia bagnato, per pulire in profondità, che inumidito, per raccogliere polvere, liquidi e capelli. La microfibra è molto robusta e non perde pelucchi. Io l'ho usato sia sul parquet che sui pavimenti in ceramica del bagno e della cucina, perfetto su tutti i miei pavimenti.

Mop in microfibra modello Crystal

  • Panno Spugna in microfibra. Venduti in confezioni da 3 pezzi di 3 colori differenti: rosa, giallo e blu. Dimensioni: 17x20 cm. Ha una doppia composizione, l'esterno è in microfibra con trama a rombi, l'interno in spugna. Pulisce e lucida contemporaneamente, 2 azioni in una sola passata, facendo risparmiare tempo e fatica. E' l'ideale per piani di cottura, lavelli, oggetti in ceramica, stoviglie, vetro e cristallo. Ha una tripla azione: anti-goccia, anti-aloni ed effetto lucentezza. Può essere lavato in lavatrice a basse temperature.Sono morbidi, molto resistenti e sembrano quasi indistruttibili, io li sto utilizzando da mesi e sembrano praticamente nuovi. Hanno un potere assorbente molto alto e con una passata troverai tutto asciutto e senza aloni.
    Sono molto pratici i 3 colori che li differenziano perché si possono destinare ad usi differenti, senza confonderli mai.
Panno Spugna in microfibra

Io mi sono trovata benissimo con tutti e 3 i prodotti e vi consiglio di provarla. Sono prodotti di alta qualità e facilitano le pulizie giornaliere facendo risparmiare tempo e fatica.
Oltre a questi prodotti Minerva produce tantissimi modelli di scope e di prodotti per le pulizie, visionate i cataloghi sul sito e troverete i prodotti che vi servono.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito internet:
e diventare fan della pagina facebook:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...