mercoledì 12 novembre 2014

Loacker che bontà ! - nuova campagna con TRND



Lo ammetto, quando ho scoperto di esser stata scelta come ambasciatrice per Loacker stavo per fare un salto dalla felicità. Io sono molto molto golosa e questa è una campagna a cui partecipo con grande entusiasmo.
Adoro il cioccolato in tutte le sue forme e ringrazio TRND per avermi dato questa fantastica opportunità.
Ma ora vi parlerò di Loacker e di questo nuovo prodotto.
Conosciamo tutti questa azienda e alla parola Loacker siamo già lì che pensiamo allo slogan "Loacker che bontà!" ed ai suoi fantastici wafer e snack al cioccolato ma oggi andiamo a conoscere la sua storia.


Loacker è un'azienda con una tradizione quasi secolare, nasce nel 1925 quando il giovane Alfons Loacker apre una pasticceria a Bolzano. In poco tempo i suoi prodotti diventano famosi in tutto l'Alto Adige ma Alfons oltre alla pasticceria aveva un'altra grande passione, il calcio, e giocava in una squadra, il glorioso FC Rapid. Per poter coltivare entrambe le passioni doveva trovare un prodotto con una conservazione più lunga e fu' così che cominciò a produrre i famosi wafer.
Dopo di lui, continuarono i suoi due figli e furono proprio loro ad introdurre l'innovativo wafer snack, confezionato in pacchetti singoli e non più venduto sfuso a peso.
Ma portarono anche un altro cambiamento, spostarono l'azienda sul Renon, a 1000 metri d'altezza, dove si può respirare un'aria più fresca e pura. Garanzia di qualità.
La fabbrica sul Renon venne continuamente ampliata ed ora, sempre gestita dalla famiglia Loacker, esporta in più di 100 paesi e conta più di 600 dipendenti.
Nel 2002 oltre ai wafer comincia a produrre snack al cioccolato ed introduce una nuova linea, la golosa "Gran Pasticceria".
Loacker ha ricevuto due premi:

  • nel 2003 il Candy Kettle Award, che equivale al premio Oscar dei prodotti dolciari
  • nel 2007 lo Sweets Global Award.
  • Inoltre nel 2012, 2013 e 2014  i prodotti Loacker  sono stati premiati dai consumatori italiani con il premio qualità "Sapore dell'anno".

Nonostante Loacker si sia ampliata notevolmente dal 1925 ad oggi i valori che sono alla base dell'azienda non sono mutati e sono: naturalezza, genuinità ed onestà. Solo con le materie prime migliori si possono ottenere prodotti di alta qualità.
I wafer Loacker sono:
  • senza conservanti, 
  • senza coloranti artificiali, 
  • senza grassi idrogenati, 
  • senza aromi artificiali.


Naturalmente anche il logo ha subito delle variazioni nel tempo fino ad arrivare a quello che conosciamo adesso, introdotto nel 1994, in cui non solo si vuole dare risalto al marchio ma anche alla provenienza di questa azienda. Infatti nel logo viene inclusa l'immagine dello Sciliar, il monte simbolo delle Alpi tirolesi, che è talmente vicino allo stabilimento che può essere visto direttamente dalle finestre della sede principale.



Altra caratteristica e simbolo di Loacker sono i nanetti presenti ormai in tutti gli spot. Accompagnano Loacker da più di 25 anni, vivono sulle dolomiti e sono conosciuti in tutto il mondo. Ma adesso hanno anche un nome, ognuno ha un suo compito e ve li presento:
  • Mestolo: è il capo del villaggio e garantisce che i wafer mantengano sempre la loro fragranza
  • Cremolo: è l'esperto della crema
  • Cioccolo: si occupa di tutto ciò che riguarda il cioccolato


Ma quale sarà il nuovo prodotto Loacker che ho avuto il piacere di provare?
Ve ne parlerò nel prossimo articolo ma dall'immagine potrete già capire di cosa si tratta. Il cioccolato Loacker, che non è una semplice barretta di cioccolato...ma non solo è cioccolato, è anche wafer ed è anche crema. Dall'unione di questi 3 ingredienti nasce questa nuova ed originale forma di bontà.

Se volete maggiori informazioni su Loacker potete visitare il sito:
Sito Loacker
e diventate fan della pagina facebook per scoprire tutte le iniziative e le novità:
Pagina Facebook Loacker

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...