mercoledì 22 ottobre 2014

ECOMOD - la centralina che ti fa risparmiare carburante


Oggi parliamo di un tema nuovo, che non abbiamo mai affrontato e cioè di sistemi innovativi per risparmiare.
Vi presento ECOMOD.
Molti di voi si staranno chiedendo che cos'è, ed in effetti neanche io conoscevo questo innovativo sistema per la riduzione dei consumi di carburante, quindi ora vi spiegherò come funziona.

Ecomod è una centralina che riduce i consumi ed ottimizza le prestazioni delle vetture dotate di motori turbodiesel, è dotata di un microprocessore che rileva ed elabora due parametri, la pressione d'iniezione ed il tempo di apertura degli iniettori.
Intervenendo su questi due parametri riesce a migliorare la nebulizzazione del gasolio.
Infatti andando a modificare la quantità di goccioline di gasolio iniettate nel cilindro riesce ad aumentare la superficie di contatto tra il combustibile, cioè il gasolio, ed il comburente, cioè l'ossigeno presente nell'aria.
In questo modo tutto il gasolio che è stato iniettato viene bruciato ed il motore consuma fino al 25% in meno di gasolio.




Ma oltre al risparmio c'è un altro aspetto positivo, infatti con ECOMOD il motore è più fluido e scattante, rendendo più sicuri i sorpassi e permettendo una reattività maggiore del motore, che è molto utile in caso di emergenze o situazioni di pericolo.
Ma in quanto tempo riesci a ripagarti il costo della centralina ECOMOD?
In media per ammortizzare l'investimento iniziale occorrono circa 3-4 mesi, ma se vuoi una stima più precisa basta andare su www.innova-box.com cliccare sulla sezione "in quanto ti ripaghi Ecomod" ed inserire i dati dell'autovettura. Scoprirai subito in base al tuo profilo in quanti mesi, grazie al risparmio di carburante, ti ripaghi del costo iniziale.



Ma riusciremo ad installarla? Certamente, l'installazione della centralina Ecomod è semplicissima ed è spiegata in modo dettagliato nel manuale d'installazione fornito con la centralina.
E' un procedimento rapido ed i passaggi sono i seguenti:
  1. Aprire il cofano
  2. Rimuovere il carter di protezione del motore in plastica
  3. Individuare il common rail, per chi non lo conoscesse è un tubo di metallo lungo circa 30 cm e spesso 3 cm.
  4. Sul common rail ci sarà un connettore a 3 pin identico a quello presente nel cavo della centralina. Sganciarlo e collegare il connettore maschio originale al connettore femmina della centralina Ecomod. Fare lo stesso procedimento con il connettore femmina originale e il maschio della centralina Ecomod.
  5. Accendere il quadro dell'autovettura
  6. Selezionare il setting (le impostazioni) consigliato per la vostra autovettura.
  7. Fine dell'installazione, la centralina è pronta.
E' più facile a farsi che a dirsi, quindi se qualcosa non vi è chiaro potete visionare il video con tutte le istruzioni.
Video montaggio Centralina

Per qualsiasi dubbio o incertezza, o se avete bisogno di assistenza potete chiedere tranquillamente via mail o telefonicamente. Inoltre sono presenti numerosi installatori su tutto il territorio nazionale che provvedono ad installare e regolare la centralina in modo rapido e professionale.
Montando la centralina Ecomod non si influisce sulla garanzia dell'autovettura, che resta invariata.



E' di elevata qualità, è completamente impermeabile, è resistente alle alte temperature, omologata E1 dal ministero dei trasporti tedesco e certificata Ce.
Perché continuare a pagare di più? con Ecomod puoi risparmiare sul carburante ed avere un'autovettura più scattante.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito:

Ecomod

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...