martedì 16 settembre 2014

Collaborazione per una bocca più sana con i dentifrici GSE Preve DentiFree della Prodeco Pharma



Oggi vi parlerò nuovamente di Prodeco Pharma, ed in particolar modo della sua nuova linea di dentifrici GSE Preve DentiFree. La presentazione dell'azienda l'avevo già scritta in un articolo precedente:
e adesso voglio darvi la mia opinione sui prodotti che ho provato.

Ho testato tutti e 3 i dentifrici che compongono la linea
- GSE Preve DentiFree Pasta dentifricia Protettiva
- GSE Preve DentiFree Pasta dentifricia Gengive Sensibili
- GSE Preve DentiFree Pasta dentifricia Junior


Non voglio sembrarvi ripetitiva ma ci tengo a precisare quali sono le caratteristiche ed i benefici di questi prodotti. Sono tutti 100% naturali, a base di estratti vegetali e sono senza sostanze nocive per l'oganismo.

 Sono:
- senza conservanti, 
- senza fluoro e fluoruri, 
- senza sls e sles che sono sostanze inserite per rendere i dentifrici schiumogeni ma che irritano le mucose del cavo orale, 
- senza coloranti, 
- senza edulcoranti ed aromi artificiali, 
- senza glicoli che sono costituiti da polimeri di sintesi di derivazione petrolifera.
E per finire sono anche senza glutine.

Ma oltre ad essere estremamente salutari hanno anche un'efficacia garantita, aspetto fondamentale per un dentifricio, ed hanno le seguenti proprietà:

Igienizzano, Sbiancano, Proteggono dalla carie, Leniscono le gengive infiammate, Riequilibrano il PH.



GSE Preve DentiFree Pasta dentifricia Gengive Sensibili
Dentifricio ideato specificatamente per lenire e proteggere le gengive particolarmente sensibili. Oltre ad avere un'azione Igienizzante e di riequilibrio del PH, questa particolare formula ha anche un'azione cicatrizzante e antinfiammatoria grazie alla presenza dell'estratto di Sanicola, dell'aloe vera e dell'estratto di Ratania, che sono tutte di origine vegetale. Il sapore è molto gradevole, è dolce ed è leggermente agrumato. Questo sapore viene conferito dalla presenza dell' aroma naturale di Limone e dell'olio essenziale di Mandarino. Lascia nella bocca un leggero retrogusto di agrumi, l'alito fresco ed una buona sensazione di pulito. A me è piaciuto molto sia per il sapore che per la sensazione di pulito.

FORMATO: Tubo da 75 ml

INGREDIENTI: Glycerin, Calcium carbonate, Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Xylitol, Hydrated silica, Citrus x paradisi seed extract, Lithothamnium calcarum powder, Equisetum arvense extract, Krameria triandra root extract, Sanicula europaea extract, Citrus nobilis peel oil, Aroma, Stevia rebaudiana leaf/stem extract, Cellulose gum, Carrageenan, Disodium cocoyl glutamate, Sodium cocoyl glutamate, Lactic acid, Limonene.



GSE Preve DentiFree Pasta dentifricia Protettiva
Questo dentifricio ha una formula specifica per il controllo della placca e la prevenzione della carie. Tra i vari benefici ha anche un effetto sbiancante naturale grazie alla presenza di polveri finissime e non abrasive di Bamboo e Argilla Bianca.
Ha un gusto più forte rispetto agli altri due, infatti ha un gusto leggermente balsamico per la presenza dell'olio essenziale di salvia e di pino mugo.
Io ho notato ed apprezzato molto l'effetto sbiancante. La presenza delle polveri sbiancanti si sente leggermente nella consistenza, più granulosa rispetto agli altri due, ed ha un grande efficacia sullo smalto dei denti, che diventa più bianco.

FORMATO : Tubo da 75 ml

INGREDIENTI: Glycerin, Calcium carbonate, Aqua, Xylitol, Bambusa arundinacea stem extract, Hydrated silica, Citrus x paradisi seed extract, Echinacea angustifolia root extract, Cetraria islandica extract, Perilla frutescens extract, Salvia officinalis oil, Pinus mugo leaf oil, Kaolin, Stevia rebaudiana leaf/stem extract, Cellulose gum, Carrageenan, Disodium cocoyl glutamate, Sodium cocoyl glutamate, Lactic acid, Linalool, Limonene.



GSE Preve DentiFree Pasta dentifricia Junior
E per i più piccini c'è un dentifricio ideato per essere gradito anche a loro, con il suo piacevole sapore di lampone. Tra i vari benefici, rafforza i denti in crescita e li mantiene in buona salute, grazie alla presenza di estratti di ortica ed erba medica.
Ovviamente non avendo bambini questo dentifricio l'ho testato personalmente. Il suo sapore è molto delicato ed è gradevole. Ha un leggero gusto di lampone, non troppo dolce e non troppo forte. Non lascia un particolare retrogusto ma una piacevole sensazione di pulito. A me è piaciuto e credo che sia ideale per i bambini per il suo gusto delicato e fruttato.

FORMATO: Tubo da 50 ml


INGREDIENTI: Glycerin, Calcium carbonate, Aqua, Xylitol, Hydrated silica, Aroma, Citrus x paradisi seed extract, Urtica dioica extract, Althaea officinalis root extract, Medicago sativa extract, Stevia rebaudiana leaf/stem extract, Cellulose gum, Carrageenan, Disodium cocoyl glutamate, Sodium cocoyl glutamate, Lactic acid.


Il sapore di questi 3 prodotti è diverso dai soliti dentifrici, sono aromatizzati solo con sostanze naturali. Io ho gradito in particolar modo il sapore agrumato del dentifricio per gengive sensibili, è il mio preferito. Nel periodo in cui ho testati questi 3 prodotti non ho usato altri dentifrici e finita la fase di test mi sembra di aver ottenuto uno smalto dentale più bianco. Sono ottimi.

Se anche tu sei preoccupato per gli effetti negativi che possono avere le sostanze nocive contenute nei tradizionali dentifrici, affidati a questi prodotti e potrai sentirti più tranquillo. Per un sorriso più bello e più sano.

Se volete maggiori informazioni potete visitare il sito DentiFree:

vi invito a diventare fan della pagina facebook così potrete conoscere tutte le novità e le iniziative:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...