mercoledì 1 novembre 2017

Shake Medical & Fitness, prevenzione e cura per un benessere a 360 gradi


La salute del nostro corpo è importante, e non stiamo parlando di essere magri o grassi per una questione estetica, ma solamente di avere il peso giusto ed equilibrato in base alla proprio corporatura per evitare problemi che si possono riflettere su tanti aspetti della nostra vita e della nostra salute, causati nella maggior parte dei casi da un'alimentazione scorretta o dalla sedentarietà. Ormai si parla sempre di più di quanto sia importante la forma fisica, un'alimentazione salutare e attività motorie regolari per avere un corpo sano ed in forma...migliorando il proprio metabolismo per stare BENE!
Perché la nostra salute parte proprio dal nostro corpo e dobbiamo averne cura.




A Bologna è nato nel 2009 un poliambulatorio privato, si chiama Shake Medical & Fitness (Sito) e si occupa di prevenzione e cura dello stato di salute sfruttando esclusivamente metodi naturali, senza trascurare gli aspetti psicologici e fisici. Coniuga così diversi aspetti per fornire a ciascun individuo gli strumenti utili per conseguire e mantenere uno stile di vita sano, con un'attività fisica regolare, un'alimentazione sana e corretta consigliata da specialisti della nutrizione ed un supporto psicologico dato da specialisti del settore per un corretto approccio al cibo.
Shake fornisce un percorso personalizzato in base alle esigenze ed alle necessità di

ciascun cliente.



Unendo i due aspetti, quello medico (Medical) e quello dell'attività fisica (Fitness) si otterrà un percorso multidisciplinare attraverso aspetti motori, fisioterapici, alimentari e psico-educativi. Questo importantissimo percorso viene delineato dopo un'accurata valutazione  della struttura corporea e dell'anamnesi dello stato di salute di ciascun individuo, che viene eseguita da professionisti attraverso strumenti tecnici specifici.
Il percorso metabolico, che viene messo a disposizione da Shake, comprende un Check Up metabolico, attività motoria con personal trainer, 
educazione alimentare, visite specialistiche in campo fisiatrico ed ortopedico, nel campo della medicina dello sport ed in campo diagnostico (ecografia), educazione posturale, fisioterapia ed elettroterapia tecarterapia. In tutti i percorsi sono previste visite di controllo per monitorare ed analizzare i risultati ottenuti.

L'ambiente è molto gradevole, famigliare, dinamico e giovanile ed il personale molto professionale e gentile, cercando sempre di far sentire i clienti a proprio agio.
Inoltre sono convenzionati con i più importanti fondi assistenza sanitaria, alcune assicurazioni e società sportive, un motivo in più per andare in questo splendido centro.
Per maggiori informazioni visitate il SITO.



Buzzoole

7 commenti:

  1. Interessante...dopo il parto sarà sicuramente tra I miei obiettivi!

    RispondiElimina
  2. Penso che la realizzazione di un piano personalizzato sia un fattore importantissimo per raggiungere gli obiettivi nel migliore dei modi

    RispondiElimina
  3. grazie per le info sono davvero utilissime per chi vuole migliorare la propria condizione fisica

    RispondiElimina
  4. Molto importante associare l'attività fisica ad un regime alimentare corretto ed adeguato,farò sicuramente una visita al sito!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...