lunedì 4 settembre 2017

Collaborazione con Osteria Fumetti - qualità toscana garantita

logo osteria fumetti

La vita moderna è sempre più frenetica ed ormai dobbiamo pensare alla casa, al lavoro, alla famiglia, agli imprevisti...ed il tempo da dedicare a noi, allo svago ed alle nostre passioni diminuisce sempre di più.
A volte torniamo a casa tardi...abbiamo pochissimo tempo...dobbiamo preparare il pranzo e poi...dobbiamo ripartire per chissà dove.
In questi casi i piatti pronti sono fondamentali, così il pranzo è pronto in 5 minuti ed abbiamo più tempo per tutto il resto (e forse anche per 5 minuti di relax).
Io amo cucinare e fondamentalmente preferisco prepararmi tutto in casa, non sono assolutamente una fan dei cibi surgelati e dei piatti pronti, ma mi capita di aver bisogno di un'aiuto in cucina per riuscire a preparare un pranzo in pochissimo tempo. In questi casi però preferisco fare sempre una scelta di qualità, con prodotti che siano anche buoni e salutari, senza conservanti e coloranti. Nella maggior parte dei casi ammetto che devo accettare il compromesso che il sapore dei piatti pronti non è lo stesso, ovviamente è meno buono e meno saporito di quello fatto in casa.


collaborazione osteria fumetti

Questo solo fino a quando non ho provato i piatti pronti di Osteria Fumetti ed ho scoperto un mondo nuovo...piatti pronti, che si scaldano in 5 minuti, ma con tutto il sapore dei cibi preparati in casa, sembrano appena fatti! Buonissimi!
Vi assicuro che sembrano fatti sul momento, seguendo con cura le ricette della tradizione italiana (in particolare quella toscana), attenendosi ai giusti tempi di cottura e utilizzando solo le migliori materie prime.
Osteria Fumetti è un'azienda con un'esperienza nella ristorazione di più di 25 anni, che, andando incontro ai nuovi stili di vita, ha pensato di creare una linea di piatti pronti, comodi e pratici da utilizzare (sia in casa, sia da servire nei bar), ma che siano anche

buoni, salutari e realizzati con le migliori materie prime.


tagliatelle osteria fumetti

Tutti i piatti di Osteria Fumetti sono: 

ORIGINALI: nascono dal lavoro costante di cuochi italiani.
FRESCHI: dopo l'imballaggio non vengono trattati termicamente per preservarne il sapore e la freschezza.
NATURALI: vengono creati esclusivamente con materie prime di alta qualità e con ingredienti di stagione, senza l'aggiunta di insaporitori chimici e conservanti.

PRATICI E SICURI: il packaging è creato appositamente per poter essere utilizzato in modo pratico e sicuro nel microonde.
E questi sono i piatti che ho provato...con estremo piacere (sia mio che del mio compagno)!!!



osteria fumetti collaborazione

Crostino Toscano Il Crostino Toscano è una ricetta tipica della Toscana (scusate il gioco di parole), a base di fegatini di pollo, ed a me è sempre piaciuto moltissimo. Devo dire che è squisito e non ho notato nessuna differenza con quello preparato in casa. Davvero ottimo, con un sapore delicato ed un equilibrio perfetto tra gli ingredienti. Io non amo il sapore dei capperi ma in questo caso si armonizzano perfettamente con gli altri ingredienti e non ho avuto nessun problema a mangiarli.Ingredienti: Fegatini di pollo freschi 67,25%, burro (LATTE), olio extravergine di oliva, capperi, cipolla, olio di semi di girasole, sedano, alici, carota, sale e pepe nero.

osteria fumetti crostino toscano

Lasagne al ragù: Lasagne davvero buone e se ve lo dico io (che sono di Bologna) potete fidarvi. Rispetto alle nostre sono leggermente più leggere ma sono ugualmente buonissime. Noi in casa le abbiamo divorate con estremo piacere del nostro palato.

Ingredienti: pasta di semola di grano duro all’uovo fresca, macinato di bovino e di suino, passata di pomodoro, concentrato di pomodoro, olio extravergine d’oliva, sedano, carota, cipolla, sale iodato, pepe, noce moscata, burro, formaggio grattugiato. Besciamella: latte intero, farina 00, sale.

Tortellini Radicchio e Speck: Sembra un piatto preparato sul momento, rimangono morbidi, ben conditi e con il sapore dei piatti fatti in casa. Davvero deliziosi, con una salsa realizzata con speck, panna e pomodoro delicata ma allo stesso tempo saporita.Gli ingredienti sono pochi e semplici, proprio gli stessi che utilizzeremmo per farli in casa: tortellini, speck, panna, passata di pomodoro, radicchio rosso, olio di semi di girasole, formaggio grattugiato, burro, porri affettati, concentrato di pomodoro e sale iodato.


osteria fumetti tortellini

Risotto ai Funghi: All'inizio ero un po' titubante su questo piatto, pensavo che la cottura del riso non si mantenesse, invece mi sono dovuta ricredere. Rimane perfettamente al dente, condito benissimo ed ha un sapore favoloso. Promosso anche questo a pieni voti.

Ingredienti: riso parboiled 26,86%, olio extra vergine d'oliva, funghi porcini, prezzemolo, aglio, pepe, sale, panna UHT e latte UHT.

Ragù di carne: Con estrema sincerità devo dire che questo Ragù di carne è davvero squisito, sembra proprio quello preparato in casa e non ha nulla a che vedere con i ragù pronti che si trovano al supermercato. E' veramente ottimo e lo consiglio al 100%. Io l'ho provato con i gnocchetti di patate ed era eccezionale.

Ingredienti:Macinato bovino e suino, passata di pomodoro, concentrato di pomodoro, olio di semi di girasole, cipolla, sedano, carota, olio extravergine di oliva, sale, pepe nero e noce moscata.


osteria fumetti ragù di carne

Melanzane alla Parmigiana: Questo è un piatto che, nonostante mi piaccia molto, preparo raramente in casa e sinceramente non so neanche per quale motivo, forse semplicemente per abitudine. Trovarlo già pronto è stata una gioia immensa e dopo averlo assaggiato ero estasiata, buonissima, leggerissima e velocissima da preparare, 5 minuti nel microonde ed era già pronta.

Peposo Fiorentino:
E' una ricetta tipica toscana, la carne viene cotta per alcune ore nel vino con varie erbe aromatiche ed il pepe. Io personalmente non l'avevo mai provato ma posso dire con tutta onestà che è davvero favoloso, uno dei più buoni piatti a base di carne che abbia mai mangiato, è molto saporito e la carne è tenerissima, si scioglie quasi in bocca e sprigiona un insieme di sapori che deliziano il palato. Davvero BUONISSIMO!!!



Peposo Fiorentino Osteria Fumetti

Crema al Cacao: Ottima sia mangiata così com'è per un piacevole dessert di fine pasto, che per realizzare dolci. Io l'ho mangiata così al cucchiaio ed era veramente buonissima, con tutto il sapore del cacao che si scioglieva in bocca. Ingredienti: Panna UHT, Latte UHT, zucchero, cacao in polvere 10,53%.

Per maggiori informazioni:
Sito web: http://www.osteriafumetti.com/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/OsteriaFumetti/

E per ordinare i loro piatti (con zero spese di spedizione)
Shop on-line: http://www.recipesoftuscany.com/

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Sì...e ti assicuro che sono buonissimi...da leccarsi i baffi. :-D

      Elimina
  2. Great post!
    Would you like to follow each other? If you do, let me know in the comments on my blog :)
    www.darijadujovic.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ma sembrano buonissimi questi piatti! Da provare!!

    RispondiElimina
  4. che magnifica idea poter gustare queste delizie direttamente a casa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...