giovedì 14 agosto 2014

Sono arrivati i dentifrici al 100% naturali - GSE Preve DentiFree della Prodeco Pharma, nuova collaborazione


La Prodeco Pharma, azienda italiana con alle spalle un'esperienza di oltre vent'anni, è specializzata in prodotti salutistici a base di piante o di estratti di piante. Nata dalla passione per la medicina alternativa ed in particolar modo per la fitoterapia, è costituita da un equipe di professionisti che lavorano ogni giorno per formulare, produrre e commercializzare prodotti completamente naturali, per la salute ed il benessere delle persone.
Sono presenti diverse linee, per diverse problematiche e ricoprono tantissimi ambiti. 

1. GSE - comprende tantissimi prodotti raggruppati per problematica
  

2. DONNA W - prodotti per le donne in menopausa

3. BIOSTERINE - prodotti per le problematiche allergiche di rinite, congiuntivite ed asma e comprende anche un integratore anti-infiammatorio per dolori muscolari e alle articolazioni. 

4. LEDUM - linea contro le punture di zanzara

L'ultima novità è la linea di dentifrici completamente naturali, che rientrano nel gruppo GSE. Ma cosa significa GSE?




E' l'estratto di semi di pompelmo ed è il più potente antibiotico naturale privo di tossicità, infatti è efficace contro centinai di batteri patogeni ma è pressoché innocuo sui batteri fisiologici, che sono utili al nostro organismo. E' un igienizzante naturale e agisce contro la placca batterica che è la principale causa delle carie e delle problematiche relative alle mucose gengivali.

Nei tradizionali dentifrici che usiamo tutti i giorni sono contenuti:
- conservanti
- fluoruri
- SLS e SLES (Sodio Lauril Solfato e Sodio Lauriletere Solfato)
- Glicoli
- Educoranti artificiali
tutte sostanze che possono far bene ai nostri denti ma che vengono assorbite dal nostro organismo a discapito della nostra salute. L'assorbimento avviene sia attraverso la mucosa gengivale che attraverso la parte inferiore della lingua, zona da cui si diffondono rapidamente le sostanze (basti pensare che alcuni farmaci vengono somministrati nella zona sublinguale).
Con questa nuova linea invece potremo avere "Denti sani in un corpo sano", per mantenere contemporaneamente la salute dei nostri denti e la salute generale del nostro corpo. Infatti tutte le sostanze sopra elencate non sono presenti nei dentifrici GSE Preve DentiFree, che, tra le tante cose, sono anche privi di glutine (GLUTEN FREE).
Tre prodotti per tre formulazioni a base di estratti vegetali con efficacia garantita.


- Igienizzano, grazie alla presenza dell'Estratto di Pompelmo ed estratti vegetali specificatamente selezionati, Xilitolo, Lichene Islandico, Echinacea angustifolia e Perillia ocymoides.

- Sbiancano in modo naturale e delicato, grazie alle polveri finissime e non abrasive di Bamboo e di Argilla Bianca, senza intaccare il naturale smalto dei denti.
 
- Proteggono dalla carie non solo grazie alla presenza del GSE (Estratto di semi di pompelmo) e dello Xilitolo, ma anche per il contenuto in Stevia Rebaudiana, edulcorante naturale acariogeno.
 
- Leniscono le gengive infiammate
Gli estratti di Aloe vera gel, Retania e Altea proteggono le gengive particolarmente sensibili, sfiammandole e lenendole naturalmente quando irritate.
 
- Riequilibrano il PH La base eccipientistica e lo Xilitolo consentono il mantenimento del PH neutro, evitando la proliferazione microbica patogena e la demineralizzazione.

Io sto testando i 3 prodotti e non appena avrò terminato la fase di test vi scriverò la mia opinione. 
Intanto per maggiori informazioni potete visitare il sito DentiFree:
e vi invito a diventare fan della pagina facebook così potrete conoscere tutte le novità e le iniziative:

1 commento:

  1. Complimenti per l'articolo. Dovremmo usare sempre prodotti naturali per il bene del nostro corpo. Questi sembrano davvero ottimi. Dentifrici 100 % naturali non li avevo mai visti.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...