giovedì 17 maggio 2012

Ricetta Bimby : Aperitivo Alcolico alle Fragole

Questa ricetta è presa dal libro base del Bimby e modificata in base agli ingredienti che avevo a disposizione. Naturalmente si può fare anche senza il Bimby tritando gli ingredienti con un qualsiasi Robot da cucina o frullatore (mettendo al posto dei cubetti di ghiaccio l'equivalente in acqua e il risultato posso garantire che sarà ottimo).


DIFFICOLTA': Facile            TEMPO: 2 minuti               COSTO: Medio

INGREDIENTI x 4 Persone: 
- 100 gr. di Fragole mature, lavate ed asciugate
- 150 gr. di zucchero
- 20 cubetti di ghiaccio, lasciati 5 minuti a temperatura ambiente
- 30 gr. di succo di limone
- 100 gr. di Vodka o altro liquore a piacere (io ho messo il GIN)
- 200 gr. di acqua

PROCEDIMENTO: 
- Versare nel boccale le fragole con lo zucchero 10 sec. vel. 7
- Aggiungere il ghiaccio (io non l'ho messo ed ho solo aumentato la quantità di acqua, quindi ho saltato questo passaggio) 5 sec. vel. 7
- Aggiungere il succo di limone, il liquore e l'acqua 10 sec. vel. 4 e 20 sec antiorario  vel. 4

VARIANTE: 
Per un aperitivo analcolico si può sostituire il liquore con 100 gr. in più d'acqua

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...