
La mia beauty routine aveva bisogno di essere ampliata ed il mese scorso sono arrivati due nuovi prodotti. Fino a poco tempo fa utilizzavo solo un detergente per il viso e 3 tipi diversi di siero (2 per il giorno e 1 per la notte). Ma era arrivato il momento di introdurre nella mia skincare uno scrub viso per detergere a fondo la pelle, liberando i pori dal sebo in eccesso, ed una crema per contrastare i primi segni dell'invecchiamento.
Ho scelto lo Scrub Viso Rubino e la Crema alla Bava di Lumaca e Fiori d'Arancio di 2QT Cosmetics.
Non conoscevo quest'azienda ma mi ha colpita per l'alta qualità degli ingredienti, infatti usa solo ingredienti naturali e biologici certificati, per una maggiore salute della nostra pelle.
E poi una cosa per me importantissima è che, oltre ad aver cura della nostra pelle con prodotti cosmetici naturali, rispetta anche l'ambiente, riducendo al minimo il packaging e utilizzando solo materiali riciclabili al 100%. Ci tengo molto a questo aspetto perché credo che il rispetto della natura e dell'ambiente sia fondamentale per poter pensare in modo positivo al futuro del mondo.

La Crema Viso alla Bava di Lumaca e Fiori d'Arancio BIO, aiuta a prevenire e ridurre i segni dell'invecchiamento, come le prime rughe, e a contrastare le macchie della pelle. Lascia la pelle idratata, tonica e lucente.
E' realizzato con ingredienti naturali che fanno bene alla pelle, tra cui l'estratto di Fiori d'Arancio amaro, estratto di Fiori di Fiordaliso, olio di semi d'Uva ed ovviamente la Bava di Lumaca. Si applica come tutte le altre creme, su viso e collo dopo la normale detersione della pelle, due volte al giorno, mattino e sera.
La consistenza di questa crema è abbastanza corposa ma si assorbe molto facilmente, basta una piccola quantità di prodotto per idratare bene la pelle.
Dopo l'uso la pelle è più idratata, vellutata e luminosa.
E se vi state chiedendo come viene estratta la Bava di Lumaca ve lo spiego subito.