venerdì 2 febbraio 2018

Collaborazione con Intervall, detersivi per il bucato per tessuti delicati

logo intervall

Lo ammetto, non amo fare le pulizie...
...però ho un debole per i detersivi per il bucato.
Mi piace prendermi cura del bucato, usando prodotti specifici per i tessuti più delicati, additivi smacchianti, additivi per rendere i bianchi più bianchi, foglietti acchiappacolore, oppure ammorbidenti profumati che lasciano sui capi un profumo persistente e duraturo.
Adoro il profumo del bucato che esce dalla lavatrice e si sprigiona nella casa!
Il profumo però non è l'unico aspetto rilevante e credo che non si possa usare un unico detersivo per tutti i lavaggi ma alcuni tessuti, per poter essere preservati a lungo, hanno bisogno di un'attenzione maggiore, con prodotti che proteggano le loro fibre mantenendole nel tempo, lavaggio dopo lavaggio.
Intervall è un'azienda tedesca specializzata in detersivi per il bucato, non molto conosciuta (infatti non la troviamo sugli scaffali dei supermercati) che si può comprare online e fa prodotti di altissima qualità per la cura dei capi più delicati, di gran lunga migliori di quelli più noti e commercializzati.



Intervall collaborazione

Con il giusto detersivo e il giusto programma di lavaggio anche i capi più delicati possono essere lavati in casa, senza dover andare necessariamente in lavanderia.
Intervall oltre a curare i nostri capi, si prende cura anche dell'ambiente, infatti tutti i detergenti Intervall sono senza fosfati, sono completamente biodegradabili e nel 1993 sono stati riconosciuti dall'ecotest come "raccomandabili".
Inoltre per gli allergici vengono anche prodotti detersivi, su richiesta, senza profumi aggiunti.



intervall collaborazione detersivi

L'azienda è composta da un piccolo stabilimento a cond
uzione familiare, ma con alle spalle un'esperienza pluriennale.
Produce 4 diversi detersivi, che io ho potuto provare:
- Tenestar : per la seta pura
TexBio : per cotone, lino e ramiè
- TeneMoll : per la cura di cashmere, lana, alpaca, mohair, angora e piumini
- TenePlus : per microfibre, tessuti sintetici e lingerie
Possono essere usati sia per lavaggi in lavatrice che a mano.


Tenestar Intervall collaborazione

- Tenestar
Per i capi in pura seta, materiale delicato, che ha bisogno delle giuste attenzioni.
Tenestar non solo protegge le fibre della seta, evitando l'irruvidimento, ma protegge anche i colori brillanti della seta, mantenendoli vivi a lungo.
Vantaggi: mantiene i colori brillanti, mantiene la lucentezza della seta ed il tessuto rimane morbido ed elastico.
Consigli: Non lavare mai la seta con detersivi per la lana perché contengono idratanti che la possono rendere opaca, facendogli perdere la lucentezza. Tenestar è adatto anche per capi in simil seta. Se ci sono delle macchie, prima del lavaggio tamponarle con Tenestar puro e lasciar agire 15 minuti.



TexBio Intervall collaborazione

- TexBio

Per Cotone e lino, che sono fibre naturali ed hanno bisogno di un detersivo che non contenga sostanze chimiche aggressive, che distruggono l'equilibrio naturale di queste fibre. Texbio non contiene componenti artificiali ed aggressivi, ma deterge in modo delicato le fibre, senza danneggiarle.
TexBio non contiene sbiancanti o candeggina e protegge i colori, che rimarranno vivaci e brillanti. Rimuove delicatamente le macchie ma a fondo.
Vantaggi: Delicato sulle fibre, i colori rimangono brillanti.

Consigli: Se sono presenti delle macchie, usare qualche goccia di TexBio e lasciar agire 15 minuti prima del lavaggio. Si consiglia sempre un lavaggio che non superi i 60°. Separare capi chiari da quelli colorati. Dopo il lavaggio per preservare al meglio le fibre far asciugare i capi solo distesi, in posizione orizzontale.


TeneMoll Intervall collaborazione

- TeneMoll
Viene prodotto da Intervall dal 1983 e viene talmente apprezzato che alcune aziende di cashmere lo fanno produrre aggiungendo la propria etichetta.

Indicato per lana, cashmere, alpaca, mohair, angora, lane merino e piumini. Grazie alla sua speciale formulazione mantiene i colori brillanti e le componenti idratanti mantengono le fibre morbide e soffici a lungo. Non contiene ammorbidente, che potrebbe far dilatare le fibre della lana.
Vantaggi: Delicato sulle fibre, i colori rimangono brillanti e contiene sostanze idratanti.
Consigli: Se sono presenti delle macchie, prima del lavaggio, tamponare con TeneMoll e lasciare agire per 15 minuti, poi procedere con il lavaggio. Per l'asciugatura dei capi, avvolgerli in un asciugamano, dopo 30 minuti svolgerli e asciugarli in posizione orizzontale o su un gruccia. Non asciugare mai al sole o sul termosifone. Lavare i capi in acqua fredda o tiepida, mettere a bagno per 10 minuti e premere per un po', non strofinare e non grattare. E' ideale anche per capi in misto cashmere, anche se quest'ultimo rappresenta solo una piccola percentuale.


TenePlus Intervall collaborazione

- TenePlus
Perfetto per capi in microfibra, poliammide, meryl, tactel e ideale anche per costumi da bagno delicati. Per mantenere l'elasticità dei capi in microfibra (soprattutto dei costumi) è meglio lavarli dopo l'uso e non basta usare solo l'acqua perché potrebbero esserci residui di prodotti cosmetici, sudore, cloro o creme solari. TenePlus rimuove efficacemente anche il sudore dall'abbigliamento sportivo, liberando e pulendo i pori delle microfibre.
Vantaggi: preserva le qualità traspiranti, mantiene l'elasticità delle fibre ed il comfort rimane inalterato.
Consigli: Se sono presenti delle macchie, prima del lavaggio, tamponare con TeneMoll e lasciare agire per 15 minuti, poi procedere con il lavaggio. Lavare i capi in acqua fredda o tiepida per 10 minuti, poi risciacquare. Non strofinare e non grattare. In lavatrice lavare a max 40°ed i capi impermeabili e da sci non vanno centrifugati. Utilizzando TenePlus la resistenza al vento e la traspirabilità vengono preservate.


Ovviamente il prezzo di questi detersivi è superiore rispetto a quelli più commerciali però hanno un'efficacia nettamente maggiore ed un risultato sui capi garantito, preservandoli dall'usura dei lavaggi e mantenendoli belli a lungo. Poi possiamo usarne di meno, infatti essendo molto concentrati, il dosaggio è inferiore rispetto ad altri detersivi, ed una confezione da 250 g è sufficiente per 24 bucati a mano o 12 in lavatrice.
Io ve li consiglio, mi sono trovata benissimo, lavano a fondo ma con delicatezza ed i capi escono perfetti, morbidi, puliti e profumati. Il mio preferito in assoluto è il TeneMoll, lo adoro.
Proprio per l'alta qualità di questi prodotti, molte aziende di abbigliamento che utilizzano filati pregiati e delicati si affidano ad Intervall e fanno produrre il detersivo con la propria etichetta.
Per maggiori info:
https://www.intervall.it


6 commenti:

  1. sono davvero efficaci con il bucato, mia mamma li ha adorati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti anch'io mi sono trovata benissimo, sono fantastici!

      Elimina
  2. conosco benissimo questo brand ed adoro questi prodotti specifici per ogni singolo capo ,super profumatissimi ed efficaci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...