mercoledì 18 gennaio 2017

Una dolce collaborazione con Snips, l'aiuto in cucina che non può mancare mai



La cucina è una delle mie tante passioni, mi piace cucinare (e anche mangiare!) ed adoro qualsiasi accessorio o utensile che possa servirmi in cucina. Soprattutto se inerente ai dolci ed alla pasticceria. E quando, oltre ad essere utili, sono anche divertenti e simpatici, come quelli di Snips, diventa amore a prima vista.
Snips ormai è un'azienda leader nel mercato dei casalinghi ed è italiana al 100%, infatti progetta e produce tutto in Italia in modo da poter garantire il massimo della qualità sotto tutti i punti di vista. Snips è nata nel 1973, in provincia di Lodi, e si è fatta subito conoscere con le sue famosissime forbici Snips dallo slogan "le forbici che tagliano tutto tranne le dita".
Nei successivi 44 anni l'azienda ha ampliato notevolmente la gamma di prodotti, pur mantenendo sempre la stessa filosofia è cioè di offrire ai consumatori un buon prodotto che sia anche un'ottima idea, perché è convinta che portando dei piccoli miglioramenti nella attività quotidiane delle persone, si possa in qualche modo migliorare la loro vita.
Snips produce oggetti utili, accessibili a tutti, innovativi, di altissima qualità e con un design colorato e divertente, prestando sempre la massima attenzione ai valori etici ed ambientali.
Guardando il catalogo dei prodotti si rimane sorpresi da quante proposte interessanti si possano trovare, ed io sfogliandolo ho anche scoperto che i contenitori che usava mia mamma quando era bambina per congelarmi i sughi sono proprio della Snips, ed il contenitore con il ghiacciolo refrigerato per portare con me lo yogurt quando sono fuori casa...anche quello è della Snips. Senza che io lo sapessi Snips è presente nella mia vita fin da quando ero bambina e continua ad aiutarmi migliorando la mia vita con le sue idee originali.




Inutile dire che adoro i suoi porta torta, sono belli, funzionali, ed a differenza di altri porta torta si possono chiudere e trasportare comodamente con il manico.

E se devi trasportare i cupcake? nessuna paura, c'è un contenitore studiato apposta.
E se dovete mangiare in ufficio, al lavoro o comunque dovete mangiare fuori portandovi il pranzo da casa? Ci sono delle splendide "lunch box", che oltre ad essere molto belle esteticamente sono anche estremamente pratiche. Hanno uno scomparto per mettere il cibo e sopra un vassoio estraibile in cui ci sono le posate, un contenitore per i condimenti (che secondo me è geniale, solitamente io non so mai dove mettere i condimenti) ed in alcuni modelli c'è un ghiacciolo refrigerante per mantenere il cibo più fresco.
Altra cosa indispensabile sono i contenitori per riporre i formaggi, o gli aromi nel frigorifero, così non si mescolano gli odori dei vari cibi e tutto rimane più fresco e più a lungo.
Tutti i prodotti che ho provato mi hanno soddisfatta al 100%


  • Porta torta con manico: ci sono vari versioni di questo porta torta, che si differenziano per il colore delle rifiniture e per il decoro sul vassoio. Il mio ha le rifiniture di colore rosso, che per me è perfetto perché ho la cucina rossa ed è il mio colore preferito e sul vassoio, dove va appoggiata la torta, c'è stampato un bellissimo decoro, simile ai centrini di carta usati per appoggiarci sopra i dolci- Questo design mi piace tantissimo, lo trovo molto elegante e romantico, ma allo stesso tempo moderno e pratico. La campana che fa da coperchio è molto alta, sulla sommità c'è un decoro che la fa sembrare un fiore, si chiude sui lati ed ha un manico in modo da poterlo trasportare agevolmente. Estremamente pratico sia per conservare i dolci che per trasportarli.
    La base è di 28 cm di diametro.

  • Contenitore Salva Cipolla e Contenitore Salva Aglio: per me sono semplicemente indispensabili. Sono molto capienti, ci sta dentro una cipolla di grandi dimensioni oppure una testa d'aglio, e sono molto simpatici con un design originale e divertente, a forma di cipolla e di aglio. Per me sono davvero diventati indispensabili...io solitamente non uso le cipolle intere, ne prendo un pezzo per cucinare ed il resto lo rimetto in frigo, così cercavo sempre tra i vari contenitori uno delle dimensioni adatte per contenerla....perdendo molto tempo. Perché un contenitore e non avvolgerla semplicemente nella stagnola o nella pellicola? Semplice perché il contenitore la mantiene fresca più a lungo e poi l'odore non invade tutto il frigorifero. Adesso so già dove metterla e mi trovo benissimo.
    Il contenitore salva aglio può essere usato anche in dispensa, infatti ha dei fori sul coperchio per garantire sempre l'areazione, conservando e mantenendo il prodotto fresco.
  • Contenitore Salva Limone e Salva Mela: anche questi sono molto utili. Quello per il Limone lo uso solitamente quando taglio un limone a metà oppure uno spicchio e ne uso solo una parte, quello che rimane lo metto in questo pratico contenitore per riporlo nel frigorifero. Si mantiene meglio e più a lungo rispetto ai sistemi che utilizzavo in precedenza. Il contenitore Salva Mela invece non lo uso per riporre le mele in frigorifero ma per portarle fuori casa, in questo modo, essendo in un contenitore rigido, non si ammaccano e rimangono perfettamente integre.
Oltre a quelli che ho io, ci sono tanti altri contenitori divertenti e pratici: il Salva Banana, Salva Melone, Salva Anguria, Salva Salame e Salva Biscotti.


E cosa ne pensate dell'ultima novità? Il Pronto Polpetta! A me sembra davvero geniale e penso che faccia risparmiare molto tempo in cucina, invece di preparare le polpette una ad una, metti l'impasto nel contenitore, lo richiudi, togli l'eccesso ed in 2 minuti avrai 16 polpette pronte da cuocere...tutte perfettamente tonde e tutte della stessa dimensione.



Per maggiori informazioni su questa azienda:

Sito web: http://www.snips.it/it/
Facebook: https://www.facebook.com/snipssrl?ref=hl
Twitter: https://twitter.com/snips_srl

8 commenti:

  1. amo quest'azienda, la mia cucina è gremita dei suoi contenitori :)

    RispondiElimina
  2. Sai che non li conoscevo ma devo dire che mi incantata dei suoi prodotti io amo i contenitori e tutto quello che c'è per la cucina grazie

    RispondiElimina
  3. che carino il portatorta. sembra anche comodo. Io ho qualche prodotto snips, davvero di qualità eccelsa.

    RispondiElimina
  4. Snips è il migliore per quanto riguarda contenitori e similari, ho diversi prodotti di questo brand e mi trovo molto bene, il cosino li per le polpette lo voglio :-D

    RispondiElimina
  5. No, ok io voglio il Pronto Polpetta..... sapete quante polpette preparo ogni volta? Un'infinità! La Snips si è veramente superata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero, anch'io ne preparo tantissime...una volta ne ho fatte addirittura oltre 100 per una cena. Lo voglio anch'io! E' geniale!

      Elimina
  6. complimenti per l' articolo.
    saluti da .
    http://feliciasalvati.altervista.org

    RispondiElimina
  7. Trovo utilissimi i contenitori salva cipolla e salva aglio, penso proprio che li acquisterò!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...