L'allattamento può essere diverso da come lo avevamo immaginato e desiderato, e può creare frustrazione se non rispetta le nostre aspettative. Io ad esempio ho dovuto cominciare un allattamento misto fin dai primi giorni e purtroppo ho dovuto usare il tiralatte. Tra Alice che si attaccava ed il tiralatte passavo tutte le giornate così, in un'eterna mungitura ed era abbastanza stressante. Ma adesso, grazie ai consigli di un'ostetrica bravissima e di qualche prodotto utile (compreso un ottimo tiralatte), sono riuscita a passare piano piano all'allattamento esclusivo al seno, anche perché la piccola Alice ha cominciato a rifiutare il biberon. Per fortuna, avendo abbastanza latte, non ci sono state difficoltà.
Poi fortunatamente non si sono formate le ragadi sui capezzoli (che sono molto dolorose) ma io, per non farmi trovare impreparata, ho già trovato il rimedio. Per alleviare questo fastidio si possono usare delle creme specifiche oppure le coppette d'argento, che proteggono il capezzolo dallo sfregamento con gli indumenti e creano un ambiente umido
favorevole per la guarigione. Inoltre l'argento evita la proliferazione di microrganismi e quando dobbiamo allattare non c'è bisogno di ripulire la pelle eliminando i residui di crema. Le coppette di Livella hanno anche gli anelli in silicone per renderle ancora più confortevoli, e sono realizzate in Germania in argento puro 999.Un'altra cosa che sto amando tantissimo è la tisana biologica per l'allattamento di Livella, è molto buona ed mi ha aiutato nel periodo in cui usavo il tiralatte per aumentare la mia produzione. È senza caffeina e senza zucchero, con verbena citriodora e fieno greco. E' ideale per il periodo dell'allattamento perché supporta la lattazione ed aiuta ad aumentare la produzione di latte materno dopo il parto. Penso sia un ottimo alleato in questo periodo.
E nel pacchetto che è arrivato c'era anche in omaggio un pacchettino di caramelle gommose, che ho gradito molto come coccola durante l'allattamento.
Link per l'acquisto delle coppette su Amazon: https://amzn.to/4hVyChu
Nessun commento:
Posta un commento