Il solito pollo vi ha stufato?...
allora preparate le cosce di pollo stufate!!!
Gioco di parole a parte, questa è una ricetta che preparo per spezzare la routine e variare un po' la preparazione dei piatti a base di pollo. Io adoro il pollo, fin da quando ero bambina, ma mangiare sempre pollo al forno o petto di pollo alla griglia può stancare e così è venuta in mio soccorso questa ricetta.
In realtà è stato uno dei primissimi piatti che ho scoperto con il Bimby, infatti l'ho conosciuto grazie alla mia rappresentante, che quando ha fatto la cena di dimostrazione ha proprio preparato questa ricetta, modificando leggermente la ricetta originale presente sul libro base del Bimby. E da quel giorno le cosce di pollo stufate le abbiamo sempre preparate con la nostra variante "Angela", e sempre con grande successo. Non so dirvi quale sia le versione migliore perché io le ho sempre preparate così. Le modifiche apportate sono:
- le cosce di pollo non vengono infarinate
- al posto di 50 gr. di sedano viene messo 1 misurino di passata di pomodoro.
Ed ora passiamo alla ricetta:
DIFFICOLTA' : Facile
TEMPO: 40 minuti
COSTO: Medio
INGREDIENTI per 4 persone:
- 30 gr. di scalogno (o cipolla)
- 1 misurino di passata di pomodoro
- 50 gr. di carote a pezzetti
- 50 gr. di olio extra vergine d'oliva
- 4 cosce di pollo
- rosmarino, timo e salvia, in piccole quantità
- sale q.b.
- pepe nero in grani Tec-Al
- 100 gr. di vino bianco
PROCEDIMENTO:
- Tritare scalogno e carote: 5 sec. vel.7 e riunire sul fondo con la spatola
- Aggiungere l'olio, la carne, il rosmarino, la salva, il timo, sale e pepe, cuocere 10 min. temp. Varoma / Antiorario / vel. soft
- Versare il vino e la passata di pomodoro e lasciare evaporare per qualche minuto. Continuare la cottura : 10 min. 100°/ Antiorario / vel. Soft e 10 min. temp. Varoma / Antiorario / vel. Soft. Se le cosce di pollo sono molto grosse prolungare la cottura per altri 5/10 minuti a 100°, controllando il grado di cottura.
Per questa ricetta ho utilizzato il pepe nero in grani Tec-Al che ha un aroma leggermente piccante ed un sapore intenso, il prodotto lo trovate qui:
e a diventare fan delle loro pagina facebook per seguirli e vedere tutte le ricette realizzate con i loro prodotti:
Nessun commento:
Posta un commento