Chi segue la mia pagina facebook avrà già capito che amo bere thè e tisane, infatti spesso metto le varie foto per mostrarvi i prodotti che uso. Oggi quindi parleremo proprio di questo, e lo faccio con enorme piacere. I marchi sono:
Araquelle, nei suoi 30 anni di lavoro ha contribuito allo sviluppo dell'agricoltura biologica in Provenza ed è diventato uno degli acquirenti maggiori di piante biologiche in Francia.
Promuove un'agricoltura sana e senza pesticidi, ed un'elaborazione dei prodotti senza sostanze chimiche per un prodotto naturale al 100%. In ogni fase della coltivazione vengono rispettati i tempi e le modalità più consone a quella particolare specie di pianta, in base al clima ed alle condizioni del terreno.
Promuove un'agricoltura sana e senza pesticidi, ed un'elaborazione dei prodotti senza sostanze chimiche per un prodotto naturale al 100%. In ogni fase della coltivazione vengono rispettati i tempi e le modalità più consone a quella particolare specie di pianta, in base al clima ed alle condizioni del terreno.
Tutti i prodotti Araquelle hanno non un solo certificato biologico, bensì due certificazioni, la Ecocert e l'AB. Mentre i thè di importazione hanno il marchio Faretrade, ossia del commercio equo e solidale. I prezzi dei prodotti finali vengono calcolati tenendo conto della giusta remunerazione del lavoro del contadino. Inoltre Araquelle contribuisce all'inserimento sociale dei disabili, dandogli circa 50 posti di lavoro.
Penso che tutti questi elementi contribuiscano ad avere un prodotto d'eccellenza e mi abbiano portata ad amare Araquelle.
E ora passiamo ai prodotti...
E ora passiamo ai prodotti...
Florel
11 tipi diversi di infusi, ma tutti 100% biologici e 100% coltivati in Francia. Infusi di altissima qualità, che viene determinata sia dal tipo di infuso che dal suo confezionamento.
Hanno una scatola molto originale e particolare che si apre a soffietto, mostrando il contenuto e permettendo una veloce apertura e chiusura della scatola, oltre ad essere molto elegante, sembra un fiore che si schiude. Le bustine sono piramidali e sono trasparenti in modo da poter vedere cosa c'è dentro.
Alcuni sono un mix di erbe che è stato studiato con attenzione per creare la giusta miscela, altri sono realizzati con una sola erba dalle proprietà specifiche.
I nomi degli infusi rimandano alle proprietà dell'infuso stesso, ovviamente in francese: Je me relax ad esempio è quello rilassante, Je digere è quello che facilita la digestione, Je dors aiuta ad addormentarsi, poi troveremo quelli con un'erba sola, come ad esempio Verveine (Verbena), Romarin (Rosmarino), Thym (Timo), etc...
Plantasia
Provence d'Antan
Spezie, erbe biologiche, sali aromatizzati ed infusi per un'esplosione di sapori.
Le confezioni, anche in questo caso, sono molto particolari, scatole di latta decorate che racchiudono al loro interno la scatolina di erbe o il barattolino con il sale aromatizzato.
Tutti gli abbinamenti sono molto originali e particolari e con queste spezie potrai trasformare i tuoi piatti in una sinfonia.
Romon Nature
Moltissime tisane, tutte diverse tra loro, per ogni esigenza e per ogni gusto. Posso garantirvi che elencarle tutte è impossibile ma quelle che mi hanno colpito di più sono un'intera linea di tisane per mantenerci in forma, c'è quella per il ventre piatto, quella drenante, quella depurativa, quella contro la ritenzione idrica, etc... Forse perché vorrei perdere quei 2 o 3 chili in più, ma le proverei tutte. E poi anche se non avessero effetti su di me le userei ugualmente perché sono buone e fanno bene.
E questi sono i prodotti che ho avuto l'onore di testare:
Sono tutti fantastici, ma ve ne parlerò un'altro giorno, ora mi sto già dilungando troppo.
Vi lascio tutti i link dei vari siti e delle pagine facebook:
Vi lascio tutti i link dei vari siti e delle pagine facebook:
- Florel: Sito - Pagina Facebook
- Plantasia: Sito - Pagina Facebook
- Provence d'Anatn: Sito - Pagina Facebook
- Romon Nature: Sito - Pagina Facebook
Nessun commento:
Posta un commento