domenica 8 febbraio 2015

Collaborazione con Ecopassaparola, i prodotti con i Microrganismi Effettivi...


Oggi vi parlerò di Ecopassaparola e di microrganismi effettivi. Non vi preoccupate se non ne avete mai sentito parlare, anch'io li ho scoperti da poco tempo.
Ecopassaparola ha sede a Lodi ed è un'azienda il cui principale scopo è introdurre e diffondere sul mercato italiano i prodotti della tecnologia MCube  (che si basa sull'attività dei microrganismi effettivi). I principi che la guidano sono l'Ecologia, la Sostenibilità e la Salvaguardia dell'Ambiente.
Tutti i prodotti che trovi su Ecopassaparola sono prodotti che ti aiutano ad avere uno stile di vita più sano ed in perfetto equilibrio con l'ambiente.
Ed ora parliamo dei Microrganismi effettivi.
Cosa sono?
I microrganismi sono esseri unicellulari visibili solo al microscopio e costituiscono la base dell'origine della vita sulla Terra.
I microrganismi effettivi sono un vasto gruppo di microrganismi rigenerativi non modificati geneticamente che coesistono in un'unica miscela.
Tra i vari microrganismi possiamo trovare:
  • i batteri della fotosintesi, fondamentali per la produzione di ossigeno
  • i batteri dell'acido lattico che sono quelli contenuti anche nello yogurt, 
  • ed i lieviti, che sono quelli che troviamo anche nel pane e nella birra.

Possono coesistere assieme batteri aerobici (che si sviluppano e vivono in presenza di ossigeno) ed anaerobici (che si sviluppano in assenza di ossigeno).
Ma per quale motivo sono così importanti?

Per prima cosa hanno proprietà antiossidanti. La tecnologia MCube ha dato importanti risultati anche nel campo dell'agricoltura, della riduzione dell'inquinamento ed ha diversi utilizzi anche in campo domestico, come ad esempio impedire le incrostazioni negli scarichi ed impedire la formazione di cattivi odori.
E come agiscono?
In natura esistono già i microrganismi ma sono per lo più neutrali. I microrganismi effettivi agiscono secondo il principio della dominanza, secondo cui i microrganismi neutrali seguono il gruppo predominante, chiamato "leader". Quindi i microrganismi effettivi, se applicati correttamente, combattono i microrganismi degenerativi (o patogeni), diventano "leader" e trascinando nella propria direzione i microrganismi neutrali.


I prodotti che potrete trovare sono molti e appartengono a diverse categorie:
  • Detergenti probiotici: Detergenti per la casa con microrganismi effettivi. Il loro motto è "Pulire con la forza della natura", cioè pulire senza compromettere l'equilibrio microbico dell'ambiente. Sono detergenti con un forte potere detergente per facilitare le pulizie a mantenere un ambiente pulito a lungo. Sono concentrati ed hanno confezioni biodegradabili per ridurre l'impatto ambientale. Un unico detergente può essere utilizzato in modo versatile con diversi scopi, tuttavia ci sono alcune tipologie di detergenti specifiche: per superfici, per tappeti, anticalcare, per superfici in pelle, per tessuti. I prezzi sono molto convenienti. 
  • Cosmesi Biologica: cosmetici naturali della linea Bioemsan con microrganismi effetivi. Creati utilizzando solo materie prime biologiche di elevata qualità, senza aromi, senza coloranti, senza OGM, senza emulsionanti e tensioattivi. Fanno parte di questa linea prodotti per uomini, donne e bambini ed adatti a tutti i tipi di pelle, comprende linee di prodotti per il viso, il corpo, i capelli e l'igiene orale.
  • Alimentazione: prodotti da usare in cucina e per l'alimentazione quotidiana come ad esempio infusi, tisane, caramelle al sale, sale naturale Manju e polvere di corallo in pastiglie (integratore alimentare).
  • Benessere: prodotti per il benessere naturale della persona.
  • Prodotti per l'acqua: Comprende le ceramiche manju (che sto testando e ve ne parlerò nel prossimo articolo) filtri e prodotti per la lavatrice.
  • Alimentazione Animale: Comprende un unico prodotto, è un integratore alimentare liquido da aggiungere all'acqua dell'animale per regolare la flora batterica e migliorare il sistema immunitario, soprattutto in periodi di stress.
  • Orto e Giardino: Una serie di prodotti per il trattamento di fiori e piante.
  • Letteratura: Guide e libri che parlano di microrganismi effettivi.
  • Profumi: una linea di profumi completamente senza allergeni.

Se cercate maggiori informazioni visitate il sito. E se volete acquistare i prodotti è semplicissimo, basta registrarsi come cliente e potrete usufruire anche di uno sconto del 15% sul prezzo di listino:
E se siete ancora incerti sull'efficacia di questi prodotti provate a leggere queste testimonianze, non vi vien voglia di provarli tutti subito?
Testimonianze
Questi sono i prodotti che sto testando e prossimamente vi dirò la mia opinione.

Ecopassaparola Microrganismi Effettivi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...