sabato 7 settembre 2024

Aroma-Zone - prodotti di bellezza naturali e biologici

Aroma-Zone recensione

Con il caldo di quest'estate, il sole ed il mare (purtroppo non per me, quest'anno sono andata al mare solo due giorni) anche i capelli hanno bisogno di essere un po' coccolati con prodotti specifici. I miei capelli ultimamente sono cambiati, ma potrebbe anche essere causato dagli ormoni della gravidanza.
Così ho pensato di affidarmi ad un trattamento con 3 prodotti di Aroma-Zone, un'azienda francese specializzata in prodotti di bellezza ed oli essenziali. Nata nel 1999 dalla passione di una famiglia per gli oli essenziali, per poi crescere sempre di più negli anni e diventare un'eccellenza francese, con prodotti realizzati da laboratori scientifici, di qualità, naturali e biologici. I 3 prodotti che ho provato sono: 

Aroma-Zone recensione maschera

Il primo dei tre prodotti Aromazone che ho provato è stato: la Base Maschera per Capelli Neutra. E' un prodotto molto differente dalle maschere che si trovano in commercio, infatti è molto versatile: 

  • si può usare pura
  • si può personalizzare
  • si può usare come maschera
  • oppure come balsamo 
Non ha una profumazione ma si sente una leggerissima fragranza di erbe, che a me piace molto perché mi fa pensare ad un prodotto naturale, ma si può renderla più profumata in base ai propri gusti, basta inserire nel barattolo qualche goccia della fragranza naturale preferita. Oppure si possono aggiungere degli ingredienti ad esempio per renderla specifica per capelli colorati o per rinforzarli (gli ingredienti da aggiungere e le ricette sono reperibili sul sito di Aroma-Zone). Insomma ci possiamo divertire combinando ingredienti differenti per avere il prodotto che desideriamo in base alle nostre esigenze e gusti. 

Ma passiamo alle proprietà di questa maschera, è ricca di oli di Jojoba, Ricino, burro di karitè, aloe vera e glicerina ed ha un effetto protettivo sui capelli, rendendoli morbidi, lucenti e facili da districare. Va bene per tutti i tipi di capelli, anche per capelli ricci/crespi o secchi. 

E non meno importante, da sottolineare il fatto che è un prodotto certificato BIO, senza coloranti e non è testato sugli animali. 

Io la sto usando pura, senza aggiungere nulla, e mi sto trovando bene, i miei capelli sono morbidissimi.

Aroma-Zone recensione capelli

Il secondo prodotto di Aromazone che ho provato è stato il Siero anti-caduta per capelli con Peptidi ed estratto di pisello. Ideale per tutti i tipi di capelli: danneggiati, fragili, spenti o senza volume ed è indicato sia per la caduta occasionale di capelli, causata ad esempio da stress, cambiamenti stagionali o gravidanza, che per la caduta cronica ed ereditaria. 

Modo d'uso: Si applica direttamente sul cuoio capelluto, bastano 1 o 2 pipette, e poi si massaggia con movimenti circolari fino al completo assorbimento, non va risciacquato, la texture è leggera e non appesantisce i capelli. Il trattamento di 3 mesi aiuta a favorire la ricrescita e donare vitalità ai capelli, che diventeranno più spessi, più forti e più resistenti.

E' privo di profumo e di allergeni ed ha una confezione completamente riciclabile. Se si vuole riutilizzare il prodotto, una volta finito, si può comprare la ricarica e versarla nel flacone riducendo così i rifiuti.

Io ho cominciato ad usarlo e mi sto trovando molto bene. Sicuramente continuerò nei prossimi mesi perché prevedo che dopo il parto avrò una maggiore perdita di capelli.

Aroma-Zone recensione siero

Il terzo prodotto di Aromazone che ho provato è il Siero concentrato all'Acido ialuronico 3,5%. E' un trattamento idratante anti età, perfetto per tutti i tipi di pelle e capelli. Può essere usato sia sulla pelle del viso, per idratarla, renderla elastica e ridurre le rughe, che sui capelli secchi e danneggiati, per idratarli, renderli morbidi e ristrutturarli. 

Modo d'uso: può essere usato puro o personalizzato con oli essenziali (sia gli ingredienti da aggiungere che le ricette si possono trovare sul sito di Aroma Zone). Sulla pelle si può usare come trattamento giorno o notte, applicando 1 o 2 noci su viso o collo. Sui capelli è un trattamento senza risciacquo, si applicano 1 o 2 noci sulle lunghezze e sulle punte. 

E' al 100% di origine naturale, vegano, ed ha un'alta percentuale di Acido Ialuronico, maggiore rispetto ai cosmetici tradizionali. Come per gli altri prodotti di Aroma-Zone è disponibile anche l'eco-ricarica per riempire il flacone, quando si finisce il prodotto, riducendo i rifiuti...e così anche l'ambiente ringrazia. 

Io lo sto usando sia sui capelli che sul viso e mi sto trovando benissimo.
Tutti e 3 i prodotti hanno soddisfatto al 100% le mie aspettative ed ora voglio provare anche gli altri.
Se anche voi volete acquistarli vi lascio il link del sito:
https://www.aroma-zone.com/it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...