lunedì 20 marzo 2017

Grand Hotel Liberty sul Lago di Garda per vacanze rilassanti o piene di avventura

In questo periodo dell'anno mi viene sempre una grandissima voglia di vacanze, probabilmente perché è il periodo in cui il mio lavoro comincia ad aumentare in modo esponenziale e lo stress aumenta...e di conseguenza ho un grande bisogno di rilassarmi.
Anzi, grandissimo!
Così per scaricare lo stress pianifico i futuri viaggi, quelli che farò prossimamente ma anche quelli che per il momento non farò. Mi piace pianificare e anche fantasticare un po'. E poi fra poco arrivano le vacanze di Pasqua e potrei pensare di fare una mini-vacanza.
Uno dei posti che vorrei visitare in Italia è sicuramente il lago di Garda.
I motivi sono tanti, per prima cosa perché ne ho sentito parlare tantissimo e sempre positivamente, e poi perché non è molto distante da me, e mi sembra un ottimo posto per rilassarmi. Amo i laghi, li trovo molto affascinanti e romantici e mi trasmettono tanta serenità e tranquillità.
La natura offre paesaggi stupendi, perfetti per fare le mie fotografie, ed ho scoperto che lì vicino si possono visitare splendidi paesi medioevali con castelli, antiche ville dei sovrani, musei e siti archeologici. Sicuramente tutti da visitare e mi è già venuta voglia di vederli.
Per chi ama le vacanze all'insegna della cultura, come me, ci sono tantissime possibilità.

E se abbiamo voglio di una vacanza più attiva? Nessun problema, sul lago si può fare vela, windsurf, escursioni a piedi, a cavallo o in mountain bike, arrampicata libera o altri sport entusiasmanti e pieni di avventura. Ma io non sono molto sportiva e al massimo penso di poter fare delle passeggiate o delle piccole escursioni, per il resto preferisco la parte culturale.


Riva del Garda

In una vacanza è importante anche il luogo in cui si soggiorna, che deve offrire ospitalità, accoglienza, comfort e far sentire gli ospiti a proprio agio. Poi se offre servizi aggiuntivi con cui potersi coccolare allora è perfetto e si trasforma in un sogno.
Cercando qua e là ho trovato un Hotel che mi ispira tantissimo.
Il suo nome ha subito attirato la mia attenzione, si chiama 
Grand Hotel Liberty, e da appassionata dello stile Liberty non potevo non cercare subito tutte le informazioni per pianificare un viaggio. Così ho scoperto sul loro SITO che è situato in un palazzo signorile dei primi del Novecento a Riva del Garda, sulle sponde del lago, e già questo mi fa venir voglia di prenotare subito, senza neanche pensarci due volte.


Grand Hotel Liberty Lago di Garda

L'ambiente è elegante, raffinato ed accogliente e rispettando lo stile dell'epoca sembrerà quasi che il tempo si sia fermato, con ampi saloni con arredamento liberty ed uno splendido giardino con fontane zampillanti, palme e gerani.
Le camere sono state ristrutturate da poco per offrire ai clienti il massimo comfort e
l'ambiente perfetto per soggiornare in pieno relax, coccolandosi con i servizi messi a disposizione dall'Hotel. Vi mostro qualche foto...
Grand Hotel Liberty camere ristrutturate

Grand Hotel Liberty camere ristrutturate 2

Anche i bagni sono molto belli e molto comodi, con ampie docce e sanitari ultra moderni.

Grand Hotel Liberty bagni ristrutturati



Grand Hotel Liberty bagni ristrutturati 2


L'Hotel offre, oltre alle bellissime camere, anche tantissimi servizi aggiuntivi.
Se vogliamo rilassarci abbiamo a disposizione la sauna, il bagno turco ed il centro benessere in cui si possono degustare tisane e frutta fresca.
Se invece preferiamo l'attività sportiva c'è la palestra e due piscine, una all'aperto ed una interna riscaldata. E poco distante dall'albergo possiamo anche andare a praticare gli sport acquatici nella vicina spiaggia del lago di Garda, che dista solo 3 minuti a piedi, oppure fare Nord Walking, escursioni in bike e tante altre attività sportive.


Grand Hotel Liberty piscina coperta

Grand Hotel Liberty centro benessere

Grand Hotel Liberty palestra

E per chi ama le vacanze enogastronomiche può trovare anche un'ottima degustazione di cibi e vini gourmet. Non vi sembra fantastico?
E' un posto perfetto per tutte le esigenze, anche per chi desidera una vacanza di lusso con l'ambiente elegante e la disponibilità di suites a tema.
Location perfetta anche per i ricevimenti di matrimonio.

Andate anche voi a vedere sul SITO le bellissime foto di questo posto e prenotate la vostra vacanza.
Buzzoole

11 commenti:

  1. Wow che posto meraviglioso, sicuramente porterò con me la mia amica Jessi, un bel weekend per rilassarci 😘

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Sarebbe bello trascorrere un fine settimana li, lontano dalla routine quotidiana! Grazie!

    RispondiElimina
  3. Amo il lago di Garda e stavamo pensando di tornarci per Pasqua....chissà se questo hotel ha ancora posto...sembra stupendo l'ideale per rilassarsi e godersi un po' di pace ! Grazie a te per le preziose info

    RispondiElimina
  4. Wow per me è molto inportante questo post, perché sto programmando le mie vacanze. Grazie

    RispondiElimina
  5. Vacanze?? Vengo anch'io, ho proprio bisogno di riposarmi e rilassarmi un po', e qui non sono mai stata

    RispondiElimina
  6. Hotel stupendo, lo terrò sicuramente in considerazione nel caso dovessi fare una vacanza sul Lago di Garda!

    RispondiElimina
  7. Ma è bellissimo 😍 Ci farò un pensierino per la prossima vacanza :)

    http://lucia2506.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Sono stata sul lago di Garda in gita da ragazzina e mi è rimasto nel cuore! Sarebbe bello organizzare una piccola vacanza in questo stupendo hotel, occuperei la Spa h24!

    RispondiElimina
  9. Ci sono sempre passata vicino ma non ho mai avuto occasione di fermarmi, magari per Pasqua do un'occhiata alle offerte di questo albergo che mi sembra molto confortevole.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...