Con l'arrivo dell'estate e delle belle giornate cosa c'è di più piacevole di un bel Pic Nic tra amici e parenti immersi nella natura? Tutti insieme con allegria per rilassarsi, respirare aria pulita, mangiare ottimi piatti preparati in casa e...dissetarsi e rinfrescarsi con Estathé.
In questo periodo Estathé ha promosso una nuova iniziativa che si chiama "Pic Nic all'Italiana" per mostrare che le differenze regionali nelle ricette coinvolgono anche i Pic Nic. Ogni regione ha le proprie ricette tradizionali ed i propri prodotti tipici ed anche le ricette da Pic Nic sono differenti, legate alle specialità gastronomiche regionali.
Io di solito vado più sul classico, piatti che si possono mangiare freddi e preferisco delle ricette leggere, che non mi appesantiscano troppo, ma senza rinunciare al gusto.
Le ricette che faccio di solito sono:
- pasta fredda con tonno, mozzarella, pomodorini e basilico oppure con pesto e pomodorini oppure con tonno, zucchine, scorza di limone e menta
- insalata di riso o di farro con verdure e pesce (tonno, sgombro o merluzzo).
- cous cous freddo con verdure e legumi a cui si può aggiungere anche pollo o pesce.
- torte salate di ricotta e verdure
- quiche lorraine
- frittate ed omlette
- bresaola con rucola e grana
- polpettone di carne o di tonno
- insalata di patate e fagiolini o di tonno e fagioli
- insalate miste e macedonie
- ....ma non deve mancare mai anche una bella fetta di torta.
In una prima fase di questa iniziativa è stato realizzato un contest che ha coinvolto partecipanti appartenenti a diverse regioni che hanno presentato le proprie ricette.
Dopo varie selezioni i 4 vincitori sono stati:
1. MICHELE CONENNA - OSTUNI - Ha presentato la sua ricetta "Fave e Cicorie"
2. RAFFAELLA DE SENA - PONTEDERA - Ha presentato la sua ricetta "Panzanella"
3. GIORDANO BONOMI - MIRANDOLA - Ha presentato la sua ricetta "Hamburger Padano" che però lui preferisce chiamare, per ragioni politiche "Hamburger Rivisitato"
4. BRUNA MORETTI - REVELLO - Ha presentato la sua ricetta "Acciughe al rosso"
Ovviamente Estathé è la bibita perfetta con tutte le ricette e non deve MAI mancare in un Pic Nic (ma anche in casa!) perché ti disseta con gusto, piace a grandi e piccini e porta tanta allegria.
Un Pic Nic con Esathé è più bello, più buono, più goloso, più dissetante e più divertente.
E voi cosa preparate per i vostri Pic-Nic?
Gli ingredienti per un ottimo Pic Nic sono: una buona compagnia, un bel posto immerso nella natura, un cestino pieno di ottimi piatti e rinfrescante Estathé...tanto relax ed il gioco è fatto.
Se volete provare le ricette dei vincitori e se volete maggiori informazioni su questa iniziativa visitate il sito dedicato:
E non dimenticatevi di diventare fan della pagina facebook:
Nessun commento:
Posta un commento